Home Tecnologia Svelato in anteprima il nuovo Facebook Phone: caratteristiche e novità!

Svelato in anteprima il nuovo Facebook Phone: caratteristiche e novità!

1

L’attesa conferenza nella quale sarà svelata la nuova casa di Facebook su Android è quasi giunta, ma a quanto pare, il contenuto della conferenza prevista per le 19:00 di oggi è già noto.

Dovrebbe trattarsi di uno smartphone, per la precisione dell’HTC First, conosciuto anche con il nome in codice di HTC Myst.

Una foto di questo smartphone potrebbe essere stata pubblicata da EvLeak su Twitter ieri pomeriggio. Da questa si vede un device con linee classiche e poco altro. Quello che pare essere abbastanza certo è il fatto che utilizzerà una versione personalizzata di Android, dotata di una UI chiamata Facebook Home.

Dal punto di vista hardware non c’è molto da esultare. Lo smartphone non è molto di più di un buon device di fascia media, dotato di processore dual core, 1GB di memoria RAM, display da facebook phone anteprima smartphone nuovo cellulare4,3 pollici con risoluzione 720p, di una fotocamera posteriore da 5 megapixel e una anteriore da 1,6 megapixel e memoria di storage integrata non espandibile.

La cosa interessante è che Facebook Home non dovrebbe essere un’esclusiva di questo modello di HTC, ma un sistema operativo disponibile per tutti gli smartphone basati su Android, che potrebbero così utilizzare questo al posto della versione standard del sistema operativo di Google per rendere ancora più “social” il proprio smartphone. Curiosi di saperne di più? Ci sentiamo stasera…