Home Cinema e Serie TV Suspiria di Dario Argento torna al cinema restaurato in versione 4K

Suspiria di Dario Argento torna al cinema restaurato in versione 4K

0

Siete degli appassionati della cinematografia horror? Siete dei nostalgici e vivete continuamente nel passato di quelle pellicole che hanno fatto la storia del cinema horror (magari made in Italy)? Bene, allora non distogliete lo sguardo e continuate a leggere. Uno dei più grandi cult del genere, firmato dal maestro Dario Argento, sta per tornare al cinema in una versione totalmente restaurata. Si tratta di Suspiria: film del 1977 che a quarant’anni dal debutto al cinema ora torna sul grande schermo.

Ma attenzione: la proiezione sarà relegata a soli 3 giorni: 30-31 gennaio e 1 febbraio 2017. Il restauro della pellicola è stato eseguito a regola d’arte, partendo dal negativo e gestendo singolarmente tutte le quasi 1.300 inquadrature del film – che vi ricordiamo sono tutte differenti suspiria dario argentol’una dall’altra. Un restauro radicale in 4K che porta Suspiria nel nuovo millennio, grazie alla distribuzione di QMI Stardust.

Sul film e sulla scelta di girare una pellicola in cui non ci fossero inquadrature uguali, Argento si era già espresso in passato spiegando:

uno dei traguardi che mi ero posto era quello di realizzare un film dove non ci fossero due inquadrature uguali o simili. Un film bizzarro, strano, nervoso, anche molto scatenato, che ben rappresentava quel particolare momento della mia vita“.

Potrebbe interessarti anche...

Nessun commento

Lascia una risposta