Home Motori Superbike Imola: chi ha vinto SBK Gara 1? Classifica ordine d’arrivo

Superbike Imola: chi ha vinto SBK Gara 1? Classifica ordine d’arrivo

0

La Superbike approda in Italia e arriva in uno dei circuiti più amati, quello del tracciato di Imola. Ieri si è disputata la Gara 1 di Imola 2016 (ricordiamo che oggi ci sarà Gara 2) e il risultato ha visto vincere uno dei più grandi favoriti della stagione. Ma partiamo col dire che Gara-1 non è iniziata con il morale giusto. Infatti l’inizio del GP è stato rinviato (o meglio ritardato) a causa di un incidente avvenuto fra Schmitte e Sebastyen nel warm up. Detto ciò passiamo alla gara vera e propria.

A dominare è stata la Ducati di Chaz Davies: è stato proprio Chaz a piazzarsi davanti a tutti e a non mollare più la testa della corsa.

C’è da dire che Rea ci ha messo del suo, dato che nella sfida per il primo moto sbk gpposto è andato lungo proprio mentre erano appaiati davanti a tutti, dandogli poi un grande vantaggio. Tuttavia Rea può ritenersi soddisfatto, dato che ha concluso Gara 1 del SBK di Imola 2016 sul secondo gradino del podio (risultato che gli basta per restare primo nella classifica generale).

In terza posizione si è classificato l’ottimo Sykes, mentre in quarta e quinta posizione troviamo rispettivamente: Torres e Giugliano.

 

Potrebbe interessarti anche...

Nessun commento

Lascia una risposta