Home Style&Culture Sul circuito di Sepang una targa per ricordare Marco Simoncelli

Sul circuito di Sepang una targa per ricordare Marco Simoncelli

0

Ad aprire il weekend della Moto GP in Malesia quest’oggi è stato un momento molto toccante, per ricordare la morte di Marco Simoncelli, avvenuta ormai quasi un anno fa proprio su quel circuito. Il ragazzone di Coriano ha perso il controllo della sua Honda alla curva 11 e nell’estremo tentativo di tenerla in pista ha seguito una stranissima traiettoria, durante la quale è stato colpito in contemporanea da Valentino Rossi e Colin Edwards.

Quella brutta mattina (in Italia) del 23 ottobre scorso è stata ricordata oggi da tutto il paddock, che ha seguito Fausto Gresini e tutti gli uomini del team di Marco Simoncelli, che hanno piazzato proprio alla curva 11 una targa commemorativa, per non dimenticare mai i riccioloni di Marco, la sua naturalezza e la sua spontaneità. Sulla targa le firme di tutti i suoi “amici” e la scritta “58 sic x sempre nel cuore“. Nelle interviste pre-gara ci ha pensato Valentino Rossi a ricordare il suo “compagno”, dicendo che “Marco manca a tutti, perché lui era uno vero“.

Domenica per tanti non sarà facile trattenere le lacrime quando prenderà il via la gara, soprattutto, per tutti colo che l’anno scorso si erano svegliati prestissimo per assistere allo spettacolo della Moto GP ed invece hanno assistito agli attimi drammatici della scomparsa di Marco.

Nessun commento

Lascia una risposta