Home Video Subsonica Live ad X Factor 5 con Up patriots to arm: il...

Subsonica Live ad X Factor 5 con Up patriots to arm: il video

0

Grande successo ieri, 15 dicembre 2011, per i Subsonica subsonica x factor 5 dicembread X Factor. La band di Torino ha infatti aperto la serata del talent show con una delle canzoni più amate dai fan: Up patriots to arm. Ma attenzione, Up patriots to arm non è un brano dei Subsonica, bensì una cover del noto pezzo omonimo di Franco Battiato, che la band di Samuel e soci ha iniziato a suonare dai live del 2007/2008, che hanno lanciato il tour di L’eclissi.

Ma c’è un motivo per cui i Subsonica hanno suonato proprio questo brano a X Factor. Up patriots to arm è infatti uno dei due brani aggiunti alla tracklist originale di Eden nella sua versione Repack. Di cosa stiamo parlando? Ci spieghiamo meglio. Dopo il grande successo di Eden, i Subsonica hanno deciso di far uscire una nuova versione del disco, contenente appunto la cover di Up patriots to arm (realizzata in studio con Franco Battiato) e un inedito dal titolo: La scoperta dell’alba. Quest’ultimo è un brano scritto appositamente per la colonna sonora del nuovo film di Susanna Nicchiarelli e con Margherita Buy.

Eden Repack è disponibile dallo scorso 22 novembre, mentre i due nuovi brani Up patriots to arm e La scoperta dell’alba sono reperibili anche separatamente in digitale da iTunes.

Vi ricordiamo, inoltre, che per il 2012 i Subsonica hanno deciso di lanciare un nuovo tour, che ripercorrerà tutta la loro carriera con un concerto comprendente le hit di tutti i dischi. Trovate maggiori dettagli sui live, le date ed i biglietti qui: Subsonica Istantanee Tour 2012 (date e biglietti): 5 live per ripercorre 15 anni di musica.

Bene, non resta che lasciarvi al video della puntata di X Factor. A presto ;-)


 

Nessun commento

Lascia una risposta