Home Cinema e Serie TV Steven Soderbergh produrrà e dirigerà la serie The Knick

Steven Soderbergh produrrà e dirigerà la serie The Knick

Nonostante le minacce di volersi ritirare, il Premio Oscar Steven Soderbergh sembra proprio di voler continuare la carriera che, considerati i film e i progetti aperti, sembra proseguire a gonfie vele. Infatti, il regista produrrà e dirigerà la serie The Knick per Cinemax e Home Box Office, Inc.

Soderbegh recentemente ha presentato a Cannes 2013 il suo film tv Behind the Candelabra, che andrà in onda proprio questa domenica su HBO, dopo di che si concentrerà su questo nuovo progetto. Il Drama è scritto da Jack Amiel e Michael Begler e  vedrà coinvolti come produttori esecutivi lo stesso Soderbergh, Clive Owen, Michael Sugar e Gregory Jacobs. Lo show racconterà in dieci episodi (che saranno diretti tutti da Soderbergh) le storie dell’innovativo personale del Knickerbocker Hospital: chirurghi e infermieri i quali si spingono ai limiti della medicina in un’epoca in cui il tasso di mortalità è altissimo e gli antibiotici pari a zero.

Per chi non conosce il regista, Steven Soderbergh ha vince Steven Soderbergh dirige la serie the knickl’Oscar al miglior regista per Traffic nel 2001, oltre ad essere candidato anche per il film Erin Brockovich con Julia Roberts. Ha anche diretto il successo Ocean’s Eleven, remake del Colpo grosso del clan Sinatra, dal quale da il via ad una trilogia campione d’incassi.

Negli ultimi anni è stato uno dei più attivi film maker uscendo con film come Contagion (2011) Knockout – Resa dei conti (Haywire) (2011) Magic Mike (2012) Effetti collaterali (Side Effects) (2013).

 

Nessun commento

Lascia una risposta