Home Videogame Star Wars vive! EA porterà la Forza su PC e Console nel...

Star Wars vive! EA porterà la Forza su PC e Console nel 2014

0

Dopo la chiusura di LucasArts, in molti hanno visto nubi scure addensarsi sul futuro della saga videoludica di Star Wars. Nubi che però si sono improvvisamente diradate con l’annuncio dato da Electronics Arts: il publisher americano, difatti, ha stretto un accordo con Disney per pubblicare i futuri videogiochi basati sui personaggi di questa fortunatissima serie di film di fantascienza.

Electronics Arts ha dato a sua volta incarico agli sviluppatori di DICE, Visceral e BioWare di mettersi subito al lavoro, ma in ogni caso non vedremo nessun titolo dedicato a Star Wars prima del prossimo anno.

Infatti, secondo le dichiarazioni di Frack Gibeau, presidente star wars ea gioco console 2014di EA Labels, per avere i primi giochi occorrerà attendere almeno la metà del 2014, dopo la chiusura dell’attuale anno fiscale.

Nel breve comunicato stampa diffuso da EA i dettagli offerti sull’accordo e sui prossimi giochi sono davvero scarni, tuttavia il publisher ha tenuto a sottolineare che i titoli in preparazione avranno storie e trame di gioco completamente nuove e saranno realizzati sfruttando il motore grafico Frostbite 3, che tra l’altro, sarà utilizzato anche per il prossimo Battlefield.

Nessun commento

Lascia una risposta