Home Colonne sonore Stanno tutti bene: De Niro reinterpreta Mastroianni (trailer)

Stanno tutti bene: De Niro reinterpreta Mastroianni (trailer)

0

Approda in Italia il remake targato USA  di Stanno tutti bene (Everybody’s fine), il film di Giuseppe Tornatore che vedeva all’epoca Marcello Mastroianni nei panni del protagonista.

In questa versione, a ricoprire il ruolo del grande attore italiano, troviamo Robert De Niro. Questa volta, però, non vedremo le vicende del vedovo siciliano Matteo Scuro. Ma del più americano Frank Goode, appunto Robert De Niro.

La trama di fondo rimane la stessa, un film a tratti malinconico in cui il protagonista ha lavorato per anni in una fabbrica; mettendo sempre al primo posto il lavoro. E perdendo pian piano il contatto con i suoi figli. Di questo Frank si accorgerà solo al momento del pensionamento, quando cercherà di ricontattarli inutilmente.

E’ da qui che parte il suo viaggio on the road alla ricerca della famiglia. Un viaggio tanto fisico quanto introspettivo, in cui Frank scoprirà davvero chi sono i suoi figli, come vivono e cosa pensano di lui.

I figli di De Niro sono interpretati da un cast d’eccezione: Drew Barrymore, Sam Rockwell e Kate Beckinsale.

Insomma, un film da vedere per chi ama le classiche commedie. E per chi è curioso di vedere questo riadattamento in chiave USA della pellicola di Tornatore. Senza contare la splendida interpretazione di De Niro, che rende a perfezione l’emotività del personaggio e coinvolge a pieno lo spettatore.

Di seguito il trailer del film.

Nessun commento

Lascia una risposta