Home Musica Stadio: La Promessa (nuovo singolo) e la celebrazione dei 30 anni di...

Stadio: La Promessa (nuovo singolo) e la celebrazione dei 30 anni di carriera

0

Dallo scorso 4 maggio è in rotazione musicale in radio La Promessa, nuovo singolo degli Stadio, tratto dall’album Diamanti & Caramelle  pubblicato il 27 settembre 2011 su etichetta Emi Music Italy.

stadio la promessa nuovo singolo 30 anni carrieraQuesto nuovo singolo è il terzo estratto dall’album, infatti il 26 agosto 2011 esce l’apripista Gaetano e Giacinto, brano dedicato a Gaetano Scirea e Giacinto Facchetti. Il 3 febbraio 2012 esce Poi ti farò dormire, che fa parte anche della colonna sonora di “Posti in piedi in Paradiso”, l’ultimo film di Carlo Verdone.

Infine, come detto “La Promessa”, in cui Gaetano Curreri duetta insieme alla talentuosa Noemi. Il brano viene eseguito anche durante il tour promozionale dell’album, “Diamanti & Caramelle tour”. La band già dal 1975 si trovò a far parte dell’accompagnamento musicale fisso di Lucio Dalla, scomparso di recente, e da lì cominciò la sua carriera che vede negli anni ’80 la vera e propria nascita e dai ’90 in poi l’allontanamento da Dalla per dare spazio ad una carriera da band che con alterni successi continua fino a quest’ultimo disco.

Trenta anni di carriera insomma, che proprio questo novembre verranno celebrati con lo “’Stadio 30 anni – Friendly Gala”. In questi giorni si aprono le prevendite per partecipare a quest’evento che si terrà il 24 novembre 2012 presso l’Auditorium Conciliazione di Roma.

Nessun commento

Lascia una risposta