Home Novità Ssss è il nuovo album di Martin Gore e Vince Clarke (VCMG)....

Ssss è il nuovo album di Martin Gore e Vince Clarke (VCMG). Ascolta Spock, il primo singolo

1

Vi avevamo già parlato dei VCMG, il nuovo progetto Martin Gore e Vince Clarke VCMGmusicale formato da Martin Gore dei Depeche Mode e Vince Clarke (fondatore, nonché il primo leader e il primo autore delle canzoni degli stessi Depeche Mode). Il post dedicato alle prime indiscrezioni sulla band dei VCMG lo trovate qui: VCMG è il nuovo gruppo di Martin Gore e Vince Clarke: Spook sarà l’EP d’esordio.

In questa sede vogliamo darvi gli aggiornamenti sul nuovo lavoro discografico di Martin e Vince. Secondo quanto riportato dal noto sito musicale NME.com il duo made in Depeche Mode avrebbe svelato alcuni dettagli sul disco. Innanzi tutto il nome, che dovrebbe essere Ssss. In seconda battuta sono arrivate anche le informazioni sulla data di rilascio, il 12 marzo, e sul numero di tracce, dieci. Ricordiamo che con questo album il duo Martin Gore e Vince Clarke torna a collaborare dopo quasi trenta anni. Era infatti dal lontano 1981 che la line-up del gruppo non si riuniva.

Tuttavia desta qualche perplessità la modalità di lavoro scelta dai due musicisti. Pare, infatti, che l’album sia stato creato a distanza. I due artisti avrebbero dunque lavorato separatamente alle tracce e si sarebbero poi scambiato il materiale via mail.
Ecco la tracklist ufficiale di Ssss:

Martin Gore e Vince Clarke VCMGLowly
Zaat
Spock
Windup Robot
Bendy Bass
Blip
This Track
Aftermaths
Recycle
Flux

Come già vi avevamo anticipato tempo fa, il primo singolo estratto da Ssss è stato Spock. Lo trovate di seguito. Ascoltatelo e diteci che ne pensate ;-)


1 commento

Lascia una risposta