Home Colonne sonore Spring Breakers: la colonna sonora dell’ultimo film di Harmony Korine

Spring Breakers: la colonna sonora dell’ultimo film di Harmony Korine

0

Ha consegnato al panico più sfrenato la scorsa Mostra Internazionale del Cinema di Venezia e si appresta ad uscire anche nelle nostre sale, ovviamente vietato ai minori di 18 anni!

E’ Spring Breakers, l’ultimo film di Harmony Korine, regista che per la prima volta nella sua carriera si è trovato a lavorare con attori professionisti, lui che ama il lavoro con i non attori. E gli interpreti in questione, o meglio le interpreti, sono un quartetto tutto pepe che sicuramente desterà gli interessi di tutti i maschietti che andranno al cinema.

Selena Gomez, Vanessa Hudgens, Ashley Benson e Rachel Korine: se alcuni di questi nomi vi sono noti per le produzioni televisive Disney, dimenticatevi l’immagine da brave ragazze che avete in mente, perché in Spring Breakers non c’è nulla di tenero o dolce. Le protagoniste sono folli adolescenti pronte a tutto, tra sesso, droga, alcool e delinquenza.

Intorno a loro tutta le frenesia e il folle ritmo di Sonny Moore, in arte Skrillex, disc jockey, produttore discografico e cantante statunitense. I suoi remix hanno trionfato agli ultimi Grammy Awards e ora il dj è pronto ad entrare nella testa di tutti quelli che andranno a vedere il film delle quattro ragazzacce che partono per uno Spring Break (le vacanze di primavera) da sballo.

Vero e proprio capolavoro del genere nella soundtrack del film è “Scary Monsters and Nice Sprites”, traccia abbinata non solo ai momenti importanti del film, ma anche al trailer del film, che sta spopolando sulla rete. Insieme a Skrillex, partecipano alla composita colonna sonora del film anche Cliff Martinez autore, tra le altre, della “tostissima” colonna sonora di Drive, oltre alla presenza di alcune bonus track che, chi è cresciuto negli anni ’90, ricorderà con un misto di divertimento e nostalgia.

Ci sono infatti nel film due brani di Britney Spears; spring-breakers-ssil primo, solo accennato dalle attrici è “Baby One More Time”, brano storico per tutte le ragazzine che sono state adolescenti insieme alla cantante; il secondo è “Everytime”, che sentiamo per intero durante una delle scene più deliranti del film.

Il contrasto tra le lente e melodiche note della canzone con le scene mostrate offrono uno spettacolo davvero ipnotico, che potrebbe essere considerato il momento più alto del film.

Oltre alla cara Britney, presente nella colonna sonora del film con un brano di un certo successo c’è anche The Black Keys, il duo alternative rock che ha spopolato nella stagione dei premi musicali appena trascorsa; la canzone utilizzata nel film è “Tighten Up”.

Tracklist:

1. Scary Monsters and Nice Sprites – Skrillex
2. Rise And Shine Little B***h – Cliff Martinez & Skrillex
3. Pretend It’s a Video Game – Cliff Martinez
4. With You, Friends (Long Drive) – Skrillex
5. Hangin’ With Da Dopeboys – Dangeruss with James Franco
6. Bikinis & Big Booties Y’all – Cliff Martinez & Skrillex
7. Never Gonna Get This P***y – Cliff Martinez
8. Goin’ In (Skrillex Goin’ Down Remix) – Birdy Nam Nam
9. F**k This Industry – Waka Flocka Flame
10. Smell This Money (Original Mix) – Skrillex
11. Park Smoke – Skrillex
12. Young N****s – Gucci Mane ft. Waka Flocka Flame
13. Your Friends Ain’t Gonna Leave With You – Cliff Martinez
14. Ride Home – Skrillex
15. Big Bank – Meek Mill, Pill, Torch & Rick Ross (ft. French Montana)
16. Son of Scary Monsters – Cliff Martinez & Skrillex
17. Big ‘Ol Scardy Pants – Cliff Martinez
18. Scary Monsters on Strings – Skrillex
19. Lights – Ellie Goulding

Canzoni Extra:
1. Grouper – Invisible
2. The Black Keys – Tighten Up
3. Nelly – Hot in Herre
4. Nicki Minaj feat. Drake – Moment 4 Life
5. The Cool Kids – What Up Man
6. Britney Spears – Baby One More Time
7. Britney Spears – Everytime
8. Waka Flocka feat. Cartier Kitten – Snakes In The Grass
9. The Weeknd feat. Drake – The Zone

 

Nessun commento

Lascia una risposta