Home Novità Spotify finalmente debutta in Italia: musica gratis a volontà!

Spotify finalmente debutta in Italia: musica gratis a volontà!

0

Il Festival di Sanremo porta in Italia anche una gradita novità: Spotify diventa disponibile anche da noi e mantiene la stessa formula che le ha consentito di avere un ottimo successo in tutti gli altri Paesi nei quali è disponibile.

Il numero di brani a disposizione degli utenti è notevole: si parla di oltre 20 milioni di canzoni, ma quello su cui punta molto il servizio per sfondare è la sua connotazione fortemente social. Spotify, difatti, permette di condividere ciò che si ascolta su Facebook e Twitter, incorporamento i brani su siti o blog e interagire con i propri amici. Tre le proposte di abbonamento disponibili:

  • Spotify Free: è la versione completamente gratuita del servizio. Permette di avere accesso ai brani direttamente dal desktop del computer, ma per sovvenzionare la piattaforma tocca sopportare qualche annuncio pubblicitario tra i brani;
  • Spotify Unlimited: al costo di 4,99 euro al mese offre l’eliminazione delle pubblicità dal servizio e non impone alcun limite all’ascolto dei brani;
  • Spotify Premium: la soluzione “all inclusive”. Con 9,99 euro al mese include tutto quanto offerto dall’abbonamento Unlimited, ma in più offre la possibilità di accedere alle proprie playlist anche offline o da dispositivi mobile come smartphone e tablet, permette di avere una miglior qualità audio.

Tra l’altro, la versione Premium può essere provata spotify musica gratis app downloadper 30 giorni gratuitamente per prendere confidenza con il servizio e scoprire se fa al caso vostro. Per l’accesso al servizio è richiesta una registrazione, che può essere fatta anche sfruttando l’account Facebook.

Ovviamente sono disponibili App non solo per Android e iOS, ma anche per Symbian e Windows Phone.

Il lancio italiano è stato celebrato con una speciale playlist chiamata “Ciao Italia, qui Spotify: Local Talent”, che contiene brani di diversi artisti italiani, tra i quali Mengoni e Max Gazzé.

Inoltre, durante tutta la durata del Festival di Sanremo, Spotify offrirà contenuti esclusivi dedicati ai cantanti e alle band in gara.

Nessun commento

Lascia una risposta