Home Style&Culture Sport e stile: quando il fitness incontra la musica

Sport e stile: quando il fitness incontra la musica

0

Essere degli sportivi non significa solamente mantenersi in forma, ma anche avere lo stile giusto e ascoltare la musica giusta. Sia che si vada in palestra o che si propenda per un allenamento casalingo, un giusto abbigliamento è parte del nostro stile sportivo. E ovviamente anche la musica la fa da padrona. Riuscireste a fare sport senza quella canzone che tanto vi dà la carica?

fitness sportMa andiamo per gradi e vediamo quali sono gli elementi fondamentali per avere un vero Fitness Style. Innanzi tutto evitiamo quelle brutte maglie grige o bianche, che fanno tanto anni ’50. Stiamo facendo sport e questo non vuol dire che dobbiamo essere tristi!

Diamoci una sferzata di allegria con colori accesi, come un bel giallo, un arancio.. un verde! Impariamo a vestirci con un doppio indumento: magari una maglietta aderente traspirante sotto e una più larga e comoda sopra, potremo così sudare di più inizialmente e poi spogliarci all’occorrenza.

Altra cosa fondamentale riguarda la musica. Il lettore mp3 è inutile che sia con 3000 funzioni. Per una session in palestra o per andare a correre al parco, è sufficiente un minilettore che si può acquistare a 10/15 euro e che preveda semplicemente: play/pause, avanti/indietro e volume. Il modello più utile è certamente quello a clip, che si può facilmente fissare sulla spallina di una maglietta o sul bordo della stessa.

Insomma, basta poco per essere sportivi, ma con stile, e al tempo stesso pratici.

Nessun commento

Lascia una risposta