Home Novità Soundgarden: nuovo album nel 2012, parola di Chris Cornell!

Soundgarden: nuovo album nel 2012, parola di Chris Cornell!

0

Chris Cornell ha confermato che i Soundgarden sono al lavoro su un nuovo album. Si, avete capito bene. La notizia arriva direttamente da un’intervista rilasciata a Rolling Stones, in cui il leader del gruppo ha spiegato che il nuovo lavoro discografico è ormai al 75%.

Chris Cornell nuovo album 2012 SoundgardenA dirla tutta, Cornell ha precisato che l’album che firma il ritorno sulle scene dei Soundgarden era già al 75% quando al gruppo di Seattle è stato chiesto di partecipare alla colonna sonora del film The Avengers. “It was the last song that was written” ha dichiarato Chris a Rolling Stone parlando del singolo Live To Rise (la canzone nella soundtrack del film).

In qualche modo, potremmo quindi definire questa Live To Rise come un effettivo ritorno dei Soundgarden, che preannuncia il rilasciato di nuovo materiale discografico dopo circa 15 anni di buio. Era infatti il lontano 1996 quando il gruppo di Cornell e soci aveva dato alla luce il disco Down on the Upside, ultimo lavoro della band.

Oggi i Soundgarden tornano con Live To Rise… ma sembra ormai certo che questo non sarà il singolo che farà da apripista al nuovo album. Bensì è da vedersi come un pezzo estemporaneo, creato ad hoc per il film, ma che comunque firma il ritorno sulle scene musicali di un gruppo che ha fatto la storia della musica negli anni ’80/’90.

Detto ciò, cerchiamo di capire qualcosa in più sul nuovo disco. Innanzitutto vi diciamo che non è stato scelto ancora un nome per l’album, tuttavia Chris Cornell ha svelato che i lavori per la definizione del prodotto finale sono quasi terminati e il periodo papabile per l’uscita è il prossimo ottobre.

It’s done. It’ll be out in probably October” – ha soundgarden nuovo album 2012spiegato Chris – ”I would say September but I’m just guessing October. We’re pretty much done with everything“. Il tutto tradotto suono un po’ così: “E’ finito. Dovrebbe uscire probabilmente in ottobre. Vorrei dire settembre ma credo sia più plausibile in ottobre. Abbiamo praticamente finito ogni cosa”.

Beh… che dire… non resta allora che attendere le prossime news dal mondo Soundgarden. Appena avremo novità su tracklist e singoli in uscita, ve lo segnaleremo qui su Pausa Caffè nella sezione Novità. Quindi… stay tuned!

Intanto vi lasciamo ad una splendida versione unplugged di Black hole sun. A presto!


Nessun commento

Lascia una risposta