Home Tecnologia Sony PS3: l’aggiornamento del firmware blocca la console

Sony PS3: l’aggiornamento del firmware blocca la console

0

Nei giorni scorsi Sony ha rilasciato ufficialmente l’aggiornamento firmware 4.45 per la PlayStation 3. Ebbene, a distanza di qualche giorno sul forum dell’azienda si stanno moltiplicando le segnalazione di problemi conseguenti all’aggiornamento. In pratica il firmware 4.45 ha qualche bug che non è stato rilevato in fase di test e che, una volta installato, causa il blocco completo e irreversibile della console.

Le segnalazioni sul problema si sono moltiplicate sul forum statunitense di PlayStation. Da queste si evince come numerose persone, subito dopo l’aggiornamento, si siano ritrovati con la PlayStation 3 completamente bloccata e nell’impossibilità di effettuare il boot iniziale del sistema.

Pare anche che il problema non sia risolvibile nei modi consueti, ovvero provando a ripristinare i file di sistema originali o spegnendo e riavviando la console.

A tal proposito, Sony è intervenuta togliendo dai propri server il ps3 prezzi calofirmware incriminato in attesa di correggere il problema. Ironia della sorte, questo firmware era stato rilasciato per “incrementare la stabilità del sistema”, oltre che per migliorare la gestione delle notifiche relative ai trofei. Certo, qualcosa di più stabile di una console completamente bloccata è difficile da immaginare, vero?

Nessun commento

Lascia una risposta