Home Tecnologia Sony pronta a svelare la PlayStation 4 il prossimo 20 febbraio?

Sony pronta a svelare la PlayStation 4 il prossimo 20 febbraio?

0

Avete voglia di vedere il futuro? Non rivolgetevi ai soliti ciarlatani: andate all’evento che Sony terrà il prossimo 20 febbraio a New York. L’annuncio di questo evento è stato dato tramite un singolare Tweet singolare che dice solo “See the future: http://us.playstation.com/meeting2013  #playstation2013”.

A questo punto siamo davvero curiosi di vedere cosa ci riserverà il futuro. Di sicuro si parlerà di PlayStation, probabilmente della nuova PlayStation 4, la console che Sony porterà sul mercato per lottare contro la prossima Xbox 720 e contro l’attuale Wii U. Potrebbe anche darsi che Sony piuttosto che presentare la nuova console intenda annunciare qualche nuovo servizio per il PlayStation Network o la PlayStation 3. Chissà…

È interessante, però, notare come le grandi aziende per la presentazione dei loro prodotti di punta stiano sempre più spesso snobbando le grandi fiere per organizzare invece eventi privati. Lo ha fatto Samsung, lo fa da sempre Apple, ha iniziato a farlo anche Sony.

Ma cosa ci attendiamo per questa nuova console, il cui nome in codice è Orbis? Finora si è detto tanto: quello che pare probabile è che possa supportare la risoluzione 4K /Ultra HD) grazie anche al processore AMD a otto core, ad 8 GB di memoria RAM e alla scheda grafica AMD r10xx con 2.2 GB di memoria dedicata.

Oltre a ciò troveremo anche un disco rigido con playstation-4-nuovo-modello-presentazione-febbraiotaglio minimo di 160 GB e l’ormai classico lettore Blu-Ray. Dal punto di vista software la nuova console dovrebbe essere molto più social di quella attuale, per venire incontro alle esigenze di un pubblico ormai assuefatto ad utilizzare servizi come Twitter o Facebook.

Si fanno inoltre congetture su altre cose come il supporto per la realtà aumentata, un fantomatico controller indossabile e via discorrendo. Di tutte queste notizie, quali saranno vere, e quali si riveleranno essere delle semplici congetture? Probabilmente lo scopriremo il 20 febbraio. Tocca solo avere un po’ di pazienza.

Nessun commento

Lascia una risposta