Home Style&Culture Socialmatic, la fotocamera Instagram, sarà realizzata da Polaroid

Socialmatic, la fotocamera Instagram, sarà realizzata da Polaroid

0

La vogliamo anche noi! Stiamo ovviamente parlando di Socialmatic, la fotocamera “ispirata” da Instagram della quale Polaroid ha acquisito la licenza necessaria per disegnarla e produrla.

Certo, la fotocamera non arriverà tanto presto: la prima dead line è stata difatti fissata per il primo trimestre del 2014, ma comunque è importante sapere che, prima o poi, si farà. Polaroid ha acquisito le licenze necessarie per trasformare un semplice concept in un prodotto che possa essere immesso sul mercato ed utilizzato da milioni di persone in tutto il mondo.

Scott Hardy, presidente e amministratore delegato di Socialmatic, ha detto che la fotocamera avrà connettività Wi-Fi e 3G e 16 GB di memoria integrata: più che sufficiente per scattare centinaia di foto a buona risoluzione. Per quanto riguarda le altre specifiche hardware brancoliamo nel buio, visto che Hardy non ha voluto sbilanciarsi al proposito. Probabilmente neanche lui ha, al momento, idea di come Polaroid voglia effettivamente realizzare questa fotocamera.

Se il prodotto che troveremo sugli scaffali dei negozi socialmatic polaroid instagramtra un annetto circa dovesse essere simile al concept, allora ci troveremmo di fronte ad una mirrorless con display touch da 4,3 pollici, Bluetooth integrato e magari anche Android come sistema operativo.

Ovviamente lo scopo di questa fotocamera sarebbe non solo quello di scattare foto e realizzare filmati, ma anche quello di poter ritoccare le foto scattate applicandovi uno tra decine di filtri simili a quelli presenti su Instagram per smartphone e tablet, e poter poi postare queste foto su Instagram senza doverle scaricare su un PC connesso ad Internet.

Nessun commento

Lascia una risposta