Home Novità Smashing Pumpkins: uscirà il 5 dicembre la riedizione di Gish e Siamese...

Smashing Pumpkins: uscirà il 5 dicembre la riedizione di Gish e Siamese Dream

0

Gli Smashing Pumpkins hanno rivelato i loro Smashing Pumpkins gishpiani sulla riedizione dei vecchi album della band. I primi due a rivedere la luce saranno Gish e Siamese Dream, rispettivamente del 1991 e 1993.

In realtà il gruppo di Billy Corgan e soci già aveva annunciato (ad inizio anno) l’intenzione di ripubblicare una serie di ristampe del loro catalogo musicale. E sebbene inizialmente non si sapesse bene se l’idea fosse quella di rilasciare solo alcuni dischi o l’intero parterre di album, le news di questi giorni svelano le reali intenzioni della band. Le uscite delle versioni Deluxe di Gish e Siamese Dream previste per il prossimo 5 dicembre, dimostrano come Corgan e compari desiderino rimettere sul mercato l’intera discografia degli Smashing Pumpkins. Progetto che sembra occuperà i prossimi 3 anni.

Per i due album in uscita a dicembre, si sa già che avranno contenuti speciali di tutto rispetto: un bonus disc di tracce rare e inedite e un DVD di spettacoli dal vivo. In più, il bonus disc di Gish includerà anche un nuovo mix (elaborato da Butch Vig) di Tristessa e La Dolly Vita.

A corredo delle versioni Deluxe ci saranno inoltre note e commenti (su ogni traccia) di Billy Corgan, più una serie di foto e postcard mai viste prima.

billy corganSul sito ufficiale del gruppo, Smashingpumpkins.com, Corgan ha parlato di entrambi i dischi in uscita scrivendo: “Gish rappresenta la nostra prima incursione nelle acque profonde del Rock and Roll. Dentro quella musica sento ancora i nostri spiriti e la nostra fresca ingenuità che chiede di essere ascoltata; e mi manca il tempo che ha contribuito a rendere questa musica così seria”.

E sul periodo musicale che ha seguito Gish, Corgan ha aggiunto: “Nel 1992, con il peso di un mondo che percepivamo sulle nostre spalle, siamo scomparsi in un garage a scrivere le canzoni che avrebbero cambiato il corso della nostre vite per sempre. Siamese Dream rappresenta l’avverarsi di tutti i nostri sogni, mentre i sogni di un gruppo felice sono crollati“.

E vi lasciamo con un brano, ovviamente tratto da Gish: I Am One. Buon ascolto ;-)


Nessun commento

Lascia una risposta