Home Style&Culture Sky sperimenta l’Ultra HD: il futuro della TV in alta definizione

Sky sperimenta l’Ultra HD: il futuro della TV in alta definizione

0

Se vi piace l’alta definizione, preparatevi per l’Ultra HD. Sky lo scorso settembre ha effettuato il primo esperimento di trasmissione di un segnale 4k tramite satellite. Per la precisione, Sky ha realizzato le riprese della tappa di Misano Adriatico della Moto GP, trasmettendole alla IBC (International Broadcasting Conferenze) di Amsterdam.

Il test, condotto in collaborazione con Eutelsat ed altre aziende, ha mostrato che la trasmissione di contenuti in Ultra HD (UHD) è già possibile, anche se prima della sua adozione massiccia da parte del mercato toccherà attendere un bel po’.

Secondo Massimo Bertolotti, Head of Innovation and Engineering di Sky Italia, serviranno almeno 18 mesi di test prima di poter adottare completamente questa tecnologia e proporre al pubblico sky sentenzaun’offerta di canali all’altezza della definizione 4K.

Dopo il successo di questa prima sperimentazione, Sky continuerà a testare l’Ultra HD trasmettendo altri importanti eventi come, ad esempio, la finale dei mondiali di calcio del Brasile 2014, anche se per poter vedere le prime trasmissioni aperte anche al pubblico dovremo attendere il 2015. E voi, siete pronti a cambiare i vostri decoder e televisori?

Nessun commento

Lascia una risposta