Home Novità Sigur Ros: Valtari è il nuovo album del 2012. Tracklist e news

Sigur Ros: Valtari è il nuovo album del 2012. Tracklist e news

1

Si chiama Valtari il nuovo album firmato Sigur Ros e in uscita il prossimo 28 maggio 2012. L’ufficialità è arrivata proprio oggi tramite una notizia Ansa, in cui troviamo interessanti novità anche sul primo singolo estratto dal disco. Infatti i Sigur Ros hanno ben pensato di rendere disponibile (da oggi) in streaming il brano che fa da apripista all’album. Titolo del singolo è Ekki Mukk, ma di questa canzone vi parleremo in un altro post. Qui vogliamo focalizzarci su Valtari.

sigur ros valtari 2012Valtari rappresenta il sesto lavoro discografico per i Sigur Ros e solo il nome potrebbe essere un programma. Infatti Valtari, tradotto, significa qualcosa come “rullo compressore”: una chiara idea di come i Sigur Ros intendano dare uno scossone al mondo della musica internazionale… e siamo sicuri ci riusciranno.

L’album è composto da otto canzoni, nate come sempre dalla fusione e dal genio artistico dei quattro componenti del gruppo: Jon or Birgisson (voce – chitarra), Georg Holm (basso), Kjartan Sveinsson (tastiere e pianoforte), Orri Pall Drason (batteria). Inutile dire quanto il lavoro sia atteso da fan e critica mondiale, dato che i Sigur Ros rientrano certamente in quel parterre di gruppi i cui lavori restano scolpiti nel panorama musicale internazionale. Per il lancio del disco, inoltre, è previsto anche un concerto live in Italia. La data dell’appuntamento nel Belpaese è prevista per il prossimo 2 settembre 2012 al Perfect Day Festival di Villafranca (Verona). Attenzione: sarà l’unica performance in Italia, quindi se volete godervi la band dal vivo, precipitatevi a conquistare il vostro biglietto ;-)

Non resta che lasciarvi con la tracklist di Valtari. A presto!

sigur ros valtari cover album 20121. Ég Anda
2. Ekki Múkk
3. Varúð
4. Rembihnútur
5. Dauðalogn
6. Varðeldur
7. Valtari
8. Fjögur Píanó

1 commento

Lascia una risposta