Home Hot! Sigur Ros: nel 2011 il nuovo album della band

Sigur Ros: nel 2011 il nuovo album della band

1

I Sigur Ros sembra che siano nuovamente al lavoro. È questa la notizia che rimbalza da qualche giorno sulla Rete e che vedrebbe il gruppo in procinto di sviluppare un nuovo album.

L’ultimo lavoro discografico del gruppo islandese, risalente ormai al 2008, è stato Með Suð Í Eyrum Við Spilum Endalaust; dopo il quale la band ha vissuto un momento di “stallo”. In questi tre anni, infatti, oltre a Tour e concerti in giro per il mondo, non sono giunte nuove release. Almeno nulla sotto il nome Sigur Ros.

Diciamo nulla sotto il nome Sigur Ros, perché in realtà qualcosa è stata fatta… ma dal cantante del gruppo e da solista. La band, infatti, si è separata nel 2010. Nulla di drastico, semplicemente un progetto parallelo di Jónsi Birgisson. Una scissione voluta dunque, che ha portato alla realizzazione per Jónsi dell’album Go (uscito ad aprile 2010). E a meno di un anno da questa esperienza, ecco giungere le voci di un nuovo ritorno ai lavori per l’intero gruppo.

Ma da dove vengono le voci di un nuovo album firmato Sigur Ros? Tutto prende vita da un’intervista rilasciata dallo stesso Jónsi ad undertheradarmag.com. In questo intervento, dedicato prettamente all’album da solista dell’artista, spicca un passaggio in particolare che vi riporto di seguito.

Are you thinking of doing another solo album?
I think it would be really fun. In between this touring I’m doing now and the rest of the year I’m definitely going to work with the Sigur Rós guys. We’ll work on a new album. Maybe a new album in 2011. But in between that it would be fun to do a solo. It would be really fun.

Che tradotto suona più o meno così:

Stai pensando di fare un altro album da solista?
Penso che sarebbe molto divertente. Tra questo tour che sto facendo ora e il resto dell’anno, tornerò definitivamente a lavorare con i ragazzi dei Sigur Ros. Lavoreremo ad un nuovo album. Forse un nuovo album che uscirà nel 2011. Ma nel frattempo sarebbe divertente fare un album da solista. Sarebbe davvero divertente.

Insomma, certamente non molto esaustivo. Ma è pur sempre qualcosa. E secondo alcune indiscrezioni online sembra che l’uscita dell’album dovrebbe arrivare intorno ad ottobre 2011. Con un primo singolo che dovrebbe comparire sulle scene musicali agli inizi del prossimo autunno.

Non resta che attendere…

Intanto vi lascio con uno dei loro pezzi che più adoro: Ný Batterí.

1 commento

Lascia una risposta