Home Fotografia Sigma 18-35mm f/1.8 DC HSM: mai uno zoom è stato così luminoso!

Sigma 18-35mm f/1.8 DC HSM: mai uno zoom è stato così luminoso!

0

Se ne era parlato molto un po’ di tempo fa, ma i rumors erano stati ben presto declassati a mera speranza, e invece no, alla fine, qualche volta, i sogni diventano realtà: Sigma ha ufficialmente presentato il primo obiettivo zoom 18-35mm f/1.8 DC HSM. Quest’obiettivo è il primo a poter offrire a coloro che lo acquisteranno un’apertura pari a f/1.8 su tutta la gamma di focali disponibile.

Il nuovo Sigma 18-35mm f/1.8 DC HSM (equivalente ad un 27-52,5mm su full frame) è pensato per le fotocamere in standard APS-C e specifico per tutti quegli utilizzi nei quali è richiesta un’apertura ampia, quindi una notevole luminosità. Il Sigma si rivela così prezioso per la fotografia indoor, anche in ambienti scarsamente illuminati, oltre che per le foto paesaggistiche, grazie alla focale grandangolare.

L’obiettivo sarà disponibile sia per fotocamere sigma nikon canon obiettivo recensioneCanon che Nikon ad un prezzo non ancora specificato, ma presumibilmente non basso. Quello che resta da verificare è quanto sia effettivamente valido sul campo il nuovo Sigma.

La sua costruzione, viste le intrinseche difficoltà nel realizzare obiettivi zoom così luminosi, ha richiesto l’utilizzo di 17 elementi ottici suddivisi in 12 gruppi, cosa che alla fine ne porta il peso a ben 810 grammi, per una lunghezza complessiva pari a 122mm.

Ora, non resta che trovarne uno, scattare e verificare la resa effettiva di quest’ottica.

Nessun commento

Lascia una risposta