Home Musica Settembre Rendese 2011: programma, artisti e location

Settembre Rendese 2011: programma, artisti e location

4

settembre rendese 2011 programmaTorna anche quest’anno il Settembre Rendese: una kermesse che porta musica, arte e spettacolo nelle vie di Rende. Per la sua 47-esima edizione l’evento vedrà la partecipazione di artisti locali e internazionali, come: Peppe Voltarelli, Brunori Sas, i Tiromancino e molti altri.

Un programma che si è fatto attendere, diremmo, quasi fino agli sgoccioli. Uniche indiscrezioni, note fino a qualche giorno fa, vedevano la presenza di Dario Brunori. Presenza confermata per il 14 settembre a P.za Matteotti (a Commenda), insieme a Peppe Voltarelli. Uno spettacolo che forse vedrà i due cantanti duettare sullo stesso palco o semplicemente alternarsi? Staremo a vedere.

Intanto online si alternano ancora una volta, e come ogni anno, i pareri su questa edizione del Settembre Rendese e sulla scelta degli artisti. Molti lamentano una caduta di stile rispetto agli anni passati. E voi? Che ne pensate?

Per il momento eccovi di seguito il particolare del programma, con l’indicazione degli orari e delle location per ogni spettacolo:

Lunedì 12 settembre – ore 21:00
Roberto Gatto Trio
Piazza degli Eroi Centro Storico

Mercoledì 14 settembre – ore 21:00
Dario Brunori e Peppe Voltarelli
Piazza Matteotti Commenda

Giovedì 15 settembre - ore 21.00
Le Rivoltelle
Piazza Madonna di Lourdes a Roges di Rende

Venerdì 16 settembre – ore 21:00
Tiromancino
Piazza Rossini

Sabato 17 settembre – ore 21:00
Luca Madonia
Piazza Santo Sergio Quattromiglia

Domenica 18 settembre – ore 21:00
Galla Placidia di e con Isabella Russinova
Piazza degli Eroi Centro Storico

Lunedi 19 settembre
Una notte al museo del presente

  • ore 18:00 premiazione vincitori mostra “PUNTO CRITICO” e presentazione video catalogo
  • ore 19:00 visita alla mostra”LUIGI MAGLIA UN ARTISTA AL MUSEO” a cura di Tonino Sicoli
  • ore 21:00 “Armonie Mediterranee” a cura dell’ARS Enotre Ensemble

Venerdi 23 settembre - ore 18:00
Light 2011 Turn On The Light realizzato dal CNR
Museo del Presente

4 Commenti

  1. Bè che dire…ero fra quelli che attendevano da parecchio il programma del settembre rendese, e non posso negare di essere rimasto deluso.
    Per carità, mi farà piacere vedere Dario Brunori alle prese col nuovo disco, e se Voltarelli “collaborerà” invece di alternarsi sarà sicuramente interessante…ma si tratta pur sempre di due artisti che durante l’estate hanno suonato praticamente in tutti i paesi della calabria, non può essere il concerto di punta del settembre rendese!
    Suggestivo Roberto Gatto al centro storico, ma anche lui visto mille volte da queste parti, la presenza dei Tiromancino accontenterà solo alcuni (credo pochi), Luca Madonia riesumato dal dimenticatoio dopo vent’anni grazie al festival di sanremo non si sa che attrattiva possa generare, e meglio non esprimersi su cosa ci faccia un gruppo come le rivoltelle nel cartellone di un festival che dovrebbe essere di un certo livello…insomma, parecchi passi indietro già rispetto alla line up dello scorso anno, che in qualche modo riusciva ad accontentare tutti con una varietà e qualità di proposte degne della situazione. Insomma, la crisi si fa sentire anche dalle parti del comune mi sa…

  2. Mi pare però che Brunori non abbia suonato di recente nell’area urbana, infatti sarà la prima volta che lo vado a sentire (e temo l’unica serata cui parteciperò).

  3. Comunque, leggo altrove, questa è parte del programma, ci sono poi altre iniziative di carattere storico-culturale e anche l’evento scientifico del CNR potrebbe essere interessante.

Lascia una risposta