Home Cinema e Serie TV Serie TV: Showtime cancella I Borgia, termina il drama storico con Jeremy...

Serie TV: Showtime cancella I Borgia, termina il drama storico con Jeremy Irons

Dramma in vista per gli appassionati della serie I Borgia, infatti in via ufficiale la Showtime ha cancellato la serie, chiudendo così il suo percorso senza un finale. Quindi, il drama storico con Jeremy Irons nei panni di Rodrigo Borgia (alias Papa Alessandro VI) si congederà dal piccolo schermo il 16 giugno, con l’ultimo episodio della terza stagione, il quale non fungerà da finale di serie, considerato che è stato girato con la prospettiva  di una quarta stagione.

Una conclusione decisamente inaspettata per lo show e viste le dinamiche pare che non godeva di buona reputazione all’interno del Network. Infatti, la fine della serie assume un’ingloriosa conclusione, considerato l’estremo tentativo del suo ideatore, Neil Jordan di concluderla con un film tv che avrebbe quanto meno chiuso la storia.

La Showtime dal canto suo ha rifiutato la proposta e ha congedato il regista e il suo show con un bel servito. A segnare il destino della serie ci ha pensato la medie d’ascolto costantemente al ribasso, fino a subire un ulteriore calo in questa terza stagione. Il regista Neil Jordan ha commentato la notizia con un po’ d’amarezza e sostenendo che se avesse auto l’opportunità di produrre un film conclusivo, avrebbe proposto un finale tutto biblico, con un Papa morente e nessuno disposto ad ascoltare la sua confessione, sella serie “Mi dispiace, è troppo tardi, sei già morto e marcirai all’Inferno”.

I Borgia è una serie (che non va confusa con l’omonima produzione franco-tedesca) che narra la storia della famiglia italiana di origine aragonese dei Borgia, una delle più influenti a cavallo tra il XV e XVI secolo. Le vicende sono liberamente ispirate agli eventi della famiglia Borgia. Scritta da Neil Jordan, è una coproduzione tra Canada, Ungheria e Irlanda. La prima stagione è andata in onda in prima visione assoluta su Bravo! e su Showtime dal 3 aprile al 22 maggio borgia serie tv chiude film cancellata2011, la seconda dall’8 aprile al 17 giugno 2012 e la terza dal 14 aprile al 16 giugno 2013. In Italia la prima stagione è andata in onda in prima visione assoluta su LA7 dal 3 al 24 marzo 2013, la seconda e la terza sono inedite.

Rimane invece in piedi l’altra serie omonima, I Borgia, ideata dal premiato Tom Fontana e diretta da Oliver Hirschbiegel. Lo show è prodotto da Canal + ed in Italia è andato in onda in anteprima mondiale su Sky Cinema 1. Inoltre la serie vanta anche parte del cast tutto italiano e al momento vanta due stagioni complete, più una terza molto attesa per la stagione che verrà.

Nessun commento

Lascia una risposta