Home Style&Culture Serie TV: quali sono quelle più scaricate? Ecco la classifiche delle top...

Serie TV: quali sono quelle più scaricate? Ecco la classifiche delle top downloaded

0

Partiamo dalla notizia di qualche giorno fa, secondo il quale un nuovo sito presto raccoglierà la pesante eredità lasciata dai colossi Megaupload/Megavideo che chiusero i battenti proprio il 20 Gennaio 2012, dietro richiesta dei federali della Virginia.

Ma oggi il padrone di casa, l’Americano Kim Schmitz, rintanatosi in Australia e forte di alcuni vincoli burocratici che ne impediranno l’estradizione, è pronto a lanciare una nuova piattaforma di file-sharing che si chiamerà Mega e Megabox. Tanto che il primo servizio da oggi attivo è un servizio di Cloud Storage, basato sull’idea che sia l’utente stesso a crittografare i file uploadati, garantendo il massimo della sicurezza. Pensate che con MEGA

Tutti i file memorizzati su sono crittografati. Tutti i trasferimenti di dati da e per MEGA sono crittografati. Con MEGA, è possibile controllare la crittografia, si tiene la key, e si decide che a chi concedere o negare l’accesso ai file, senza la necessità di alcuna installazione software. Come accaduto per i predecessori ci saranno possibilità di utilizzo free e a pagamento dove per gratuito si avrà a disposizione ben 50 GB, mentre a pagamento fino a 500GB, 2TB e 4TB rispettivamente a 10, 20 e 30 euro al mese.

Ora dopo aver dato nuove speranze ai consumatori maniaci di serie tv piratate in rete dopo l’anno da incubo che molti hanno vissuto dopo la chiusura dei principali siti di streaming e download, parliamo ora delle serie più scaricate al mondo. Va detto, però, che si parla solo di scaricamento di file e non di streaming.

Il sito Torrentfreak ha stilato serie tv downloadun’interessantissima classifica di serietv più scaricate e con circa quattro milioni e duecentottantamila download si assicura il primato a sorpresa Il Trono di Spade (Game of Thrones), la serie fantasy giunta romani alla terza stagione e tratta dal ciclo di romanzi fantasy Cronache del ghiaccio e del fuoco (A Song of Ice and Fire) di George R. R. Martin. La serie va in onda da circa due anni e a Marzo probabilmente batterà il suo stesso record quando sarà trasmessa la premiere del nuovo ciclo.

Al secondo posto, invece c’è Dexter, lo spietato killer mascherato da tecnico della polizia scientifica, che ha da sempre un nucleo consolidato di fan e un download totale di tre milioni 850 mila puntate. Si piazzano invece sul gradino più basso del podio la sit-com The Big Bang Theory, che conta la bellezza di tre milioni duecentomila download.

La combriccola di nerd è seguita in quarta posizione da un’altra sit-com famosa e di successo How I Met your Mother. Di seguito invece, in ordine di classifica troviamo la pluripremiata Breaking Bad e gli zombie affamati di The Walking Dead. La serie invece che ha fatto incetta di premi all’ultima edizione dei Golden Globe, Homeland si è piazzata solo settima posizione. Sorprende invece l’ottavo posto di House, nonostante la sua recente dipartita.

Rimangono nelle posizioni basse invece i due prodotti di J. J. Abrams, rispettivamente in nona e decima posizione, stiamo parlando di Fringe, appena conclusosi per sempre e il nuovo Revolution appena cominciato e già richiestissimo, nonostante il futuro incerto.

Nessun commento

Lascia una risposta