Home Cinema e Serie TV Serie Tv: a Settembre arriva Dracula, con Jonathan Rhys Meyers

Serie Tv: a Settembre arriva Dracula, con Jonathan Rhys Meyers

0

Per gli amanti delle serie tv l’aver sopportato il caldo estivo sarà ricompensato: a settembre la NBC manderà in onda Dracula, ennesimo adattamento per il piccolo schermo del vampiro creato da Bram Stoker. Per dieci puntate a vestire i panni del conte sarà Jonathan Rhys Meyers (The Tudors). A produrre il nuovo telefilm la Carnival Films, che già ha deliziato i divoratori  di serie tv con il fortunato Downton Abbey.

Iniziate le riprese l’autunno scorso, la CBM ha pubblicato on line il trailer di Dracula, in cui un ricco cast farà rivivere la Londra di fine 800 visitata dall’immortale vendicatore, accompagnato dal devoto consigliere.

Se negli ultimi anni ci hanno abituato a vampiri innamorati, Dracula (2013) riprende il mito creato dallo scrittore irlandese, con Thomas Kretschmann nei panni del cacciatore di vampiri Van Helsing. Dracula con Jonathan Rhys MeyersKatie McGrath (Merlin) interpreterà la mondana Lucy Westenra, accanto a Jessica De Gou nei panni di Mina Murray. Ad accompagnare il conte della Transilvania, consigliandolo su come vendicarsi, Renfield, interpretato da Nonso Anozie, una notizia che farà piacere ai follower di Games of Thrones. 

Victoria Smurfit sarà la bellissima Lady Jaynem, donna attratta da Alan Grayson, imprenditore americano che riceve la proposta di Dracula di portare la scienza moderna nella società vittoriana, anche se in realtà ha un secondo fine, ovvero vendicarsi delle persone che lo hanno rovinato secoli prima, anche se non ha fatto i conti con l’amore che proverà per Mina Murray (Jessica De Gouw), probabile reincarnazione della moglie defunta.

Nessun commento

Lascia una risposta