Home Sport Serie A, Napoli-Juventus: sale l’attesa per il match che vale lo scudetto

Serie A, Napoli-Juventus: sale l’attesa per il match che vale lo scudetto

0

Sale l’attesa per il match di stasera al San Paolo, sale l’attesa per Napoli-Juventus. Per le vie del capoluogo campano non si parla d’altro. Ci vuole poco a capire l’importanza di questa partita. In uno stadio completamente esaurito, 80mila persone previste, le squadre allenate da Walter Mazzarri e Antonio Conte si andranno a contendere una bella fetta di scudetto. Attualmente, la Juventus, che occupa la prima posizione in classifica, vanta un distacco di 6 punti sul Napoli, secondo in classifica con 52 punti all’attivo.

Il match dell’andata, allo Juventus Stadium di Torino, vide i padroni di casa della Juventus imporsi per 2-0 (Caceres, Pogba) sui partenopei. La capolista Juventus arriva al big match del San Paolo dall’importante vittoria casalinga ottenuta contro il Siena, mentre il Napoli si è dovuto accontentare del pareggio esterno contro l’Udinese.

Juve-Napoli

Mazzarri ha già deciso chi andrà in campo, nessun dubbio a riguardo. Classico 3-5-2 con De Sanctis tra i pali; il trio Campagnaro-Cannavaro-Britos a comporre il terzetto difensivo; la folta linea di centrocampo sarà costituita da  Behrami e Inler in mezzo, Maggio a destra, Zuniga a sinistra e Hamisk dietro la coppia d’attacco Pandev-Cavani.  Modulo a specchio per Antonio Conte, che deciderà solo all’ultimo se impiegare o meno Giorgio Chiellini. Nonostante tutto, la Juventus scenderà in campo con Buffon in porta; Barzagli, Bonucci e Caceres in difesa; a centrocampo ci saranno Vidal, Pirlo e Marchisio, con Lichtsteiner a destra e Asamoah a sinistra; in attacco spazio alla coppia Giovinco-Vucinic. I presupposti per vedere un grande match ci sono tutti.

Per seguire da vicino tutti gli aggiornamenti con info, approfondimenti, interviste, e tanto altro vai su www.sportlover.it

 

Nessun commento

Lascia una risposta