Home Fotografia Sensore più grande per la nuova mirrorless Pentax Q7

Sensore più grande per la nuova mirrorless Pentax Q7

0

Pentax ha appena presentato la nuova Q7, una fotocamera mirrorless con sensore di dimensioni maggiori rispetto a quelle già presenti a listino, pari ovvero a 1/1,7”, una dimensione pari a quella delle compatte premium. La scelta di utilizzare un sensore di dimensioni maggiori ha come effetto anche quello di modificare istantaneamente la focale equivalente degli obiettivi, visto che questi adesso riescono automaticamente a inquadrare un angolo di campo maggiore.

In effetti Pentax aveva già progettato i suoi obiettivi per coprire senza problemi anche la nuova dimensione del sensore, con lo zoom standard che adesso passa dall’essere un 27,5-83mm equivalente ad un 23-69mm sulla nuova Pentax Q7. A proposito del sensore, questo utilizza la tecnologia CMOS ed è retroilluminato e con una risoluzione di 12 megapixel.

Non manca uno stabilizzatore, mentre il processore d’immagine è il già noto Q ENGINE, che permette di scattare foto fino a 12.800 ISO di sensibilità e registrare filmati in formato Full HD.

Assieme alla Q7, Pentax ha presentato anche un nuovo obiettivo a singola lente, un obiettivo particolare, pensato per essere il compagno perfetto delle uscite fotografiche nelle quali un obiettivo normale potrebbe risultare troppo evidente. L’obiettivo è il Pentax-07 Mount Shield, ed è un 53mm nel formato 35mm se montato sulla fotocamera Pentax Q7, pentax q7mentre diventa un 63,5mm sulle Pentax Q o Q10.

Particolare curioso di questa nuova mirrorless è il fatto che sarà disponibile in 120 diverse combinazioni di colore, esattamente come la reflex K-50. Per finire, un occhio al prezzo, che per la Pentax Q7 si aggira attorno ai 500 dollari.

Nessun commento

Lascia una risposta