Home Concerti Scopri i migliori concerti dell’estate 2014 e gli outfit adeguati per ogni...

Scopri i migliori concerti dell’estate 2014 e gli outfit adeguati per ogni live

0

È arrivata l’estate e con lei finalmente il mondo della musica approda nella dimensione più viva, la dimensione live! L’arrivo della bella stagione, infatti, coincide con l’inizio dei concerti nelle piazze e dei festival musicali: appuntamenti a cui mancare sarebbe davvero un peccato.

Spesso, però, non sappiamo esattamente quali festival ci siano in Italia o per chi ama i viaggi, anche in Europa e corriamo il rischio di perderci proprio quell’evento a cui volevamo partecipare da tempo. Come fare allora a tenere in agenda tutto ciò che la musica ci propone per questa estate 2014? Le soluzioni sono differenti, possiamo appuntarci in agenda alcune delle serate che più ci aggradano, oppure usare un servizio online che ci faccia da Cicerone nel mondo dei live in arrivo, come la nostra sezione Concerti.

Fra i tanti servizi di cui è costellato il Web, uno davvero interessante in cui ci siamo imbattuti da poco è il nuovo progetto lanciato da Zalando: la guida ai festival.

Il nome, a dirla tutta, ci spiega già sin da subito che cosa sia questo guida ai festival concerti estate 2014servizio. Basta collegarsi al sito per trovare una mappa interattiva e decisamente intuitiva, che ci mostra per tutta l’Europa i concerti in programma in questa estate. Spostandoci col mouse su ogni nazione, poi, vedremo una lista dei festival con data e descrizione di ciascun live. Beh, mica male non credete?

Ma la cosa più strana ed interessante, che ha incuriosito noi di PausaCaffè, è la funzione outfit del sito. E si, avete capito bene. Se avete qualche problema a trovare nel vostro armadio una mise ad hoc per il concerto che avete selezionato, allora la guida ai festival vi proporrà anche il tipo di abbigliamento migliore da tenere per il genere musicale del vostro live. Un’idea originale, utile soprattutto a coloro che si avvicinano per la prima volta ad un genere musicale o a un particolare festival e che vi aiuterà a non sentirvi dei pesci fuor d’acqua.

E voi che ne pensate? Avete già in mente quale concerto vedere questa estate? O siete ancora fra gli indecisi? Diteci la vostra e raccontateci quali sono secondo voi gli eventi assolutamente da non perdere in questa estate 2014!

Nessun commento

Lascia una risposta