Home Musica Sanremo: il programma con duetti e ospiti. Vincerà la musica o il...

Sanremo: il programma con duetti e ospiti. Vincerà la musica o il teatrino di Morandi&Co?

2

Come ogni anno anche in questa edizione del Festival di Sanremo arriva il momento dei duetti e degli ospiti internazionali. La serata demandata alla condivisione del palcoscenico fra artisti del Belpaese e affermati musicisti del panorama musicale mondiale è proprio quella di stasera: 16 febbraio 2012.

sanremo terza serata giovedì 16 febbraio duettiI duetti vedranno partecipare tutti i big della 62-esima edizione della manifestazione canora, i quali saranno chiamati a reinterpretare, insieme ai “compagni internazionali” dei brani storici della tradizione italiana (o almeno così dovrebbe essere). Ed è proprio per questa idea di reinterpretazione e condivisione che l’amministrazione del Festival s’è inventata il nome di Viva l’Italia nel mondo. Si proprio così, una serata nella serata: che sia un modo per cercare di dare un tono differente a una rappresentazione tristissima? Ad ogni modo forse, e diciamo forse, stasera sarà l’unica serata decente di Sanremo.

Infatti fra gli ospiti previsti per questa terza tappa sanremese troviamo nomi che lasciano ben sperare: da Samuele Bersani con Goran Bregovic a Brian May (chitarrista dei Queen) che sarà al fianco di Irene Fornaciari, passando per Skye dei Morcheeba che accompagnerà Nina ZIlli e l’irriverente Shaggy che farà coppia con Chiara Civello. Anche la grande Patti Smith sarà presente alla kermesse e affiancherà Godano e soci (Marlene Kuntz). Ma questi sono solo alcuni nomi.

Speriamo in bene e speriamo che a farla da protagonista non sia ancora una volta il teatrino della premiata ditta Morandi&Co. Sarebbe davvero uno schiaffo morale troppo grosso per la musica internazionale… ma, si sa, al peggio non c’è mai fine…

Di seguito vi riportiamo l’elenco dei duetti e le canzoni interpretate:

Matia Bazar con Al Jarreu
Parla più piano

Gigi D’Alessio e Loredana Berté con Macy Gray
Almeno tu nell’universo

Nina Zilli con Skye dei Morcheeba
Grande grande grande

Irene Fornaciari con Brian May
Uno dei tanti

Emma con Gary Go
Il Paradiso

Marlene Kuntz con Patti Smith
Impressioni di settembre

Dolcenera con Professor Green
Vita spericolata

Noemi con Sarah Jane Morris
Amarsi un po’

Eugenio Finardi con Nòa
Torna a Surriento

Francesco Renga con Sergio Dalma
Il mondo

Arisa con José Feliciano
Che sarà

Chiara Civello con Shaggy
Io che non vivo

Samuele Bersani con Goran Bregovic
Romagna mia

Pierdavide Carone e Lucio Dalla con Mads Langer
Anema e core

2 Commenti

  1. Alex scrive:Va be’, Madonna e i Take that sono molto acbtetacili Lady gaga anche se non mi piace ce lo si poteva aspettare, da due anni che sta in giro si sente sempre gli italiani non sembrano poi maleSperiamo non si presentino obbrobri stile Tokio Hotel 2, Bieber gie0 basta :s

Lascia una risposta