Home Musica Sanremo fra Belen, Ivana e gossip sull’intimo mancante. E la musica?

Sanremo fra Belen, Ivana e gossip sull’intimo mancante. E la musica?

1

Sanremo 2012: odissea sulla Rai. Così si potrebbe sottotitolare la seconda puntata del Festival della Canzone Italiana. Ancora una volta la musica passa in secondo piano, per dare spazio a gossip, teatro e commenti vari ed eventuali.

sanremo 2012 Ivana mrazova belen canalisSe infatti la prima serata di Sanremo era stata focalizzata sul monologo di Adriano Celentano, con tutte le critiche e polemiche del caso, ieri il focus della puntata ha visto tutto, fuorchè la musica italiana. Già, perchè a tenere banco è stato prima il gossip che vedeva al centro Ivana Mrazova, la quale aveva confidato a radio Kiss Kiss di esser stata esclusa e di essere stata oggetto di un impedimento volontario degli organizzatori, che l’avrebbero tenuta fuori dalla scena.

Passata questa “piccola bufera”, è stato il turno dell’intimo di Belen: una farfalla ballerina ha portato tutti a pensare che la bella showgirl fosse priva di mutande. E via.. ancora una volta la musica passa in secondo piano e si parla di uno slip mancante. Ma davvero siamo al Festival della Canzone Italiana, o siamo ad un teatrino di basso borgo, in cui a tenere banco sono giochi di vedo non vedo e battute oltre il banale di Morandi e Papaleo?

Insomma a parere di chi vi scrive, questo Festival, per come è stato strutturato, non s’avia da fare! Canzoni piatte, cantanti privi di verve, tentute fuori solo poche eccezioni, e uno spettacolo che si pone ai minimi storici sotto ogni punto di vista. E poi si stupiscono se le persone lo critichino tanto?

Mi chiedo che succederà stasera, visto che Sanremo avrà un degno avversario: Le Iene! Anche se chi di dovere ha ben previsto la cosa, inserendo proprio stasera ospiti internazionali. Comunque più tardi vi aggiorneremo anche su questo. Per il momento vi chiediamo voi che ne pensate e se continuerete a guardare il Festival… sempre che l’abbiate visto sino ad ora ;-)

1 commento

  1. questo pezzo di tradizione è diventato sicuramente un teatrino di basso borgo! non è piu il festival della musica, conta solo esibirsi, quella di belen non è classe! è solo voglia di fare la tr**etta per far parlare di se.. e la musica? e la nostra tradizione? la classe e l’eleganza che caratterizzavano questo stupendo “evento” che era dove è finita?? mi dispiAce ma la tv italiana è proprio scadente!!

Lascia una risposta