Home Musica Sanremo 2013: presenterà Maria de Filippi? Parte il toto-presentatore

Sanremo 2013: presenterà Maria de Filippi? Parte il toto-presentatore

11

Sono passati due giorni dalla fine di Sanremo, dalle classifiche e dalle polemiche, eppure il totoscommesse non sembra essere ancora finito. Ma non si parla di canzoni, artisti o interpretazioni. Il festival si sa, quest’anno lo ha vinto Emma, secona Arisa e terza Noemi.

maria de filippi sanremo 2013 presentatoreNo… il problema, a distanza di soli due giorni, è sul presentatore del prossimo Festival di Sanremo: Sanremo 2013. Già, perché sembra che il secondo anno di Gianni Morandi non abbia proprio convinto per nulla (come se la prima avesse convinto qualcuno). Ed allora inizia la ricerca del presentatore ideale.

C’è chi grida a gran voce che il miglior momento è stato quello con la brava Geppi Cucciari e vorrebbero vedere lei come padrona di casa dell’Ariston; c’è chi vorrebbe un vetusto Baudo; c’è chi rivorrebbe il poliedrico Bonolis o addirittura Fiorello.

Eppure, sembra che nessuno di questi nomi sia fra i papabili. Già, perché a gran sorpresa uno dei nomi più accreditati come presentatore del prossimo festival della canzone italiana è una presentatrice: Maria de Filippi. Già, proprio la Maria nazionale, che tanto successo ha con ogni trasmissione, ma che al tempo stesso tante polemiche ha suscitato nelle ultime edizioni a causa dei vincitori (nella maggior parte dei casi provenienti dai suoi talent).

E allora? Forse sarebbe meglio Fiorello, che però ha già smentito nettamente via Twitter. Insomma, grande punto interrogativo. Eppure… eppure… secondo noi più che discutere sul conduttore si dovrebbe discutere sulla rappresentazione canora in sé, che dovrebbe essere rasa al suolo e ricostruito di sana pianta.

E voi? Come la vedete?

11 Commenti

  1. Ma perchè non lo fanno condurre a Bonolis? Dicono che costa tanto?….benissimo,non diamo soldi a celentano e a tizi vari e si può pagare anche bonolis!!!!! Comunque morandi è bravissimo,per carità,però quest’anno ha rovinato una reputazione vincente,che gli era stata data l’anno scorso

  2. Io propongo,per il Festival di Sanremo 2012,il ritorno di Fabio Fazio con al fianco Cristina Chiabotto.
    Spero che qualcuno legga questo commento,Cristina Chiabotto a Sanremo 2013,come valletta,spero che la rai legga
    Vogliamo la Chiabotto al Festival

  3. Io proferirei nettamente che a condurre Il festival di Sanremo 2013, fosse un solo conduttore con i vari ospiti in ogni serata, proprio come Sanremo 2010. Per quanto riguarda i conduttori, sarei molto felice di vedere sul palco dell’Ariston la straordinaria Maria De Filippi, ma anche Paolo Bonolis o Geppi Cucciari e il ritorno di Antonella Clerici al timone del festival della canzone italiana…… Comunque la mia curiosità si concentra soprattutto sui prossimi cantanti che prenderanno parte a Sanremo :)

  4. Io vedrei molto bene la coppia CARLO CONTI ed ELISA ISOARDI… ma dubito che la Rai mi darà ascolto…

  5. Sono d’accordo anch’io su Carlo Conti, ma anche Geppi Cucciari o Michelle Hunziker………

  6. Sarei felicissima nel vedere Antonella Clarici, o Geppi Cucciari con Carlo Conti e Paola Cortellesi. Però sarebbe bello vedere anche Fabrizio Frizzi o nuovamente Rocco Papaleo.

  7. mi piacerebbe un tris cosi,giorgio panariello,carlo conti,leonardo pieraccioni e l’unica donna belen rodiguez

  8. ANCHE BRUNETTA ANDREBBE MEGLIO…MA PER I MICROFONI COME SI FA BISOGNA PRENDERE QUELLI USATI PER LO ZECCHINO D’OR0!!!

Lascia una risposta