Home Style&Culture Sanremo 2013 a vincere è Twitter con hashtag e commenti live

Sanremo 2013 a vincere è Twitter con hashtag e commenti live

0

La musica italiana viaggia a ritmo dei cinguettii in rete! La seconda serata di San Remo ha infatti registrato, nella fascia oraria che va dalle 20.30 alle 2.00 ben 95.853 tweet con hashtag a tema per indicare il festival di quest’anno: (#sanremo2013, #sanremo, #sanctusremus, #spamremo e #chesanremochefa per fare il verso alla trasmissione di RaiTre condotta dalla premiata coppia Fazio/Littizzetto.

Ma quale tra gli artisti in gara è il più tweettato? A quanto sembra depositari di brani più coinvolgenti rispetto alle ballate della maggior parte dei big in gara, Elio e le Storie Tese hanno registrato il 25 % dei tweet tutti per loro, a differenza degli altri cantanti che hanno avuto medie decisamente più basse: secondo posto a parimerito Malyka Ayane, Moda’ e Annalisa Scarrone (16%), seguiti da Max Gazze’ (11%), Simone Cristicchi (10%) e Almamegretta (6%).

La canzone monotona ha conquistato il cuore degli italiani, quasi come fu tanti anni or sono per La terra dei cachi; ecco i commenti più retweettati del popolare social network: «Risolti tutti i problemi degli italiani e dei cattolici: Elio presidente del consiglio e papa. Inarrivabili. #sanremo2013» (340 retweet) di Ubaldo Pantani, «La canzone mononota cantanti sanremo seconda serata 13 febbraioha già stravinto il #CheSanremoCheFa #sanremo2013. La canticchieranno tutti.» (95 retweet) di Andrea Scanzi.

Per quanto riguarda invece i conduttori, è la Lucianina nazionale a condurre i giochi, con il 64% di tweet, mettendo decisamente all’angolo Fabio Fazio.

Per avere maggiori informazioni è possibile consultare l’Osservatorio si Sanremo 2013 firmato BuzzLogger.

 

Nessun commento

Lascia una risposta