Sanremo 2012: Adriano Celentano e La cumbia di chi cambia. Canzone e testo

5
4773

Adriano Celentano in questa 62-esima edizione del Festival di Sanremo è stato certamente criticato, da alcuni osannato, per molte cose costruito… Eppure tutti oggi cercano il brano che ha interpretato ieri nella serata finale di Sanremo 2012, con una bella ballerina di giallo vestita che gli ballava attorno.

adriano celentano la cumbia di chi cambiaE anche in redazione, qui da noi, sono giunte molte mail che ci domandavano: “Come si chiama la canzone che ha cantato Adriano Celentano nella puntata conclusiva del Festival di Sanremo, dopo il lungo monologo?”. Bene, vi rispondiamo subito. Il brano interpretato da Celentano è La cumbia di chi cambia ed è una canzone estratta dal suo ultimo album di inediti: Facciamo finta che sia vero.

Dell’album già vi abbiamo parlato in questo articolo: Adriano Celentano: Facciamo finta che sia vero è il nuovo album (2011). Tracklist e singolo e li trovate tutti gli approfondimenti del caso, con la tracklist e la copertina del disco.

E prima di lasciarvi al video e al testo di La cumbia di chi cambia, vi sveliamo una piccola curiosità. A scrivere sia testo che musica della canzone è stato Jovanotti 😉


 

Per il testo, cliccate qui: Adriano Celentano – La cumbia che ti cambia