Home Fotografia Samsung 10mm F/3.5: il più piccolo e compatto fisheye al mondo

Samsung 10mm F/3.5: il più piccolo e compatto fisheye al mondo

0

Samsung ha presentato un nuovissimo obiettivo 10 millimetri F3.5 Fisheye che rappresenta la più piccola lente AF fisheye sul mercato, con dimensioni e peso pari alla metà dei suoi attuali concorrenti. Il nuovo obiettivo, compatibile con il sistema Samsung NX (tra cui la recente NX300) permette di realizzare scatti paesaggistici con un angolo di campo straordinario ed è perfetto anche per la realizzazione di suggestivi scatti architettonici cittadini e composizioni di straordinario impatto visivo.

L’obiettivo FishEye di Samsung pesa soltanto 72 grammi ed è disponibile sia in colore bianco che nero. Viste le ridottissime dimensioni l’obiettivo è facilmente trasportabile e la qualità delle immagini dovrebbe Samsung 10mm F3.5 obiettivoessere di elevato livello. Oltretutto l’autofocus è particolarmente silenzioso.

L’obiettivo, inoltre, dispone di una serie di opzioni iSCENE, tra cui Beauty Shot, Ritratto, Notte, Controluce, Bambini e Sport, che lo rende adattabile alle esigenze di ogni fotografo. Per il momento Samsung non ha voluto rivelare il prezzo dell’obiettivo.

Nessun commento

Lascia una risposta