Home Cinema e Serie TV Sacha Baron Cohen sarà Freddy Mercury: ufficiale il film sui Queen

Sacha Baron Cohen sarà Freddy Mercury: ufficiale il film sui Queen

0

Era da tanto tempo che la notizia aleggiava nell’aria, e adesso finalmente arriva l’ufficialità.

Il leggendario Freddy Mercury, voce e anima dei magnifici Queen, arriverà sul grande schermo, interpretato da Sacha Baron Cohen. A dare la conferma ufficiale  nientemeno che Brian May, chitarrista del gruppo, che ha annunciato sul sito ufficiale della band che le riprese del film avranno inizio in primavera, per un’uscita prevista entro i primi mesi del 2014.

Ricordiamo che ormai il gruppo storico si è ridotto a soli due membri: lo stesso May e il batterista Roger Taylor, in seguito alla nota e prematura morte di Mercury nel 1992 e all’abbandono del bassista John Deacon. May e Taylor saranno quindi i supervisori della sceneggiatura, che sarà scritta da Peter Morgan, non certo un novellino che sa sicuramente raccontare bene le vite famose dando un taglio originale e valido alla storia.

Lo dimostrano i suoi due premi Oscar Sacha Baron Cohen sarà Freddy Mercuryper la sceneggiature di “The Queen” e “Frost/Nixon”, due film biografici, appunto, che riprendono i personaggi del titolo in momenti delicati della loro vita. Così ci aspettiamo che anche con i Queen Morgan farà un ottimo lavoro.

Per quanto riguarda invece la scelta di Baron Cohen per interpretare l’amato Freddy, non si spaventino i più sospettosi! Nonostante l’attore sia famoso per i suoi ruoli caustici e demenziali, ha una solida preparazione teatrale, un grande talento e soprattutto una presenza scenica che potrà benissimo eguagliare sullo schermo l’immenso carisma dell’ugola d’oro dei Queen.

Nessun commento

Lascia una risposta