Home Style&Culture Rubata una Google Car a Bari: bufala o furto perfetto?

Rubata una Google Car a Bari: bufala o furto perfetto?

0

Da qualche giorno gira sul Web una curiosa notizia: qualcuno avrebbe rubato una Google Car a Bari (sul lungo mare per la precisione).

Per chi non sapesse di cosa stiamo parlando, vi diciamo che la Google Car è quella macchina utilizzata da Google per realizzare le mappe stradali e le immagini, che poi vedete riportate nelle vostre ricerche nella sezione Maps di Google e, più in particolare, nella visualizzazione street view.

Chiarito ciò, passiamo ai fatti… o meglio ai presunti fatti. In base a quanto si legge nella Rete, sembra che gli addetti di Google (in giro per le strade di Bari a caccia di nuove strade da fotografare) avessero lasciato l’auto parcheggiata davanti a un bar del porto, si presume per una pausa caffè. Il problema è che, stando alle cronache, i dipendenti di Big G avrebbero dimenticato le chiavi accanto al volante. Svista che avrebbe stuzzicato la vena malandrina di qualche ladruncolo del posto, il quale si sarebbe appropriato dell’auto.

Stando sempre alle fonti online, sembra che google car bari macchina rubatal’auto sia stata recuperata dalla polizia dopo qualche ora, ma senza i dispositivi per la fotografia/realizzazione delle mappe.

Sarà vero? Al momento non è dato ancora sapere se questa storia sia reale o una delle tante bufale che girano sul Web. Tuttavia rimane un aneddoto più che curioso… Non credete?

 

Nessun commento

Lascia una risposta