Home Hot! Rock in Idrho 2011: ore dei concerti, gruppi e ultime novità

Rock in Idrho 2011: ore dei concerti, gruppi e ultime novità

0

rock in idrho 2011Si terrà il prossimo 15 giugno a Milano (presso la zona Fiera Rho/Pero) il Rock in Idrho 2011: uno degli spettacoli live più attesi dell’estate.

Sebbene in un primo momento ad essere note erano solo alcune delle band headliner, sono ora disponibili i nomi di tutti quelli che saranno i partecipanti all’evento musicale. In prima linea troviamo certamente i Foo Fighters, la cui presenza al Rock in Idrho è già nota da molto tempo. In particolare, il concerto di Milano sarà l’unica tappa italiana per il gruppo di Dave Grohl e compagni, in cui presenteranno il loro ultimo album Wasting Light (settimo lavoro in studio e uscito in Italia lo scorso aprile). Sarà quindi una data imperdibile per tutti i loro fan che vorranno ascoltare i nuovi brani della band di Seattle.

Insieme ai Foo Fighters troviamo anche Iggy and The Stooges, i Band Of Horses e i Social Distortion. Anche questi ultimi proporranno certamente i pezzi estratti dalla loro ultima fatica discografica: Hard Times and Nursery Rhymes, settimo album pubblicato lo scorso gennaio 2011 da Epitaph Records.

Ma non è ancora tutto. Al Rock in Idrho 2011 saranno presenti anche i The Hives, i Flogging Molly, i Ministri e gli Outback.
Ed ora passiamo a rispondere alle domande salienti. Quando si esibiranno i gruppi? Questa è certamente una delle domande più frequenti che ci son giunte in redazione. Bene, ecco di seguito l’elenco completo:

OUTBACK
inizio concerto ore 15.30

MINISTRI
inizio concerto ore 16.00

FLOGGING MOLLY
inizio concerto ore 16.50

BAND OF HORSES
inizio concerto ore 17.45

THE HIVES
inizio concerto ore 18.40

SOCIAL DISTORTION
inizio concerto ore 19.45

IGGY & THE STOOGES
inizio concerto ore 21.00

FOO FIGHTERS
inizio concerto ore 22.30 (termine 00.30)

Ricordiamo che l’apertura dei cancelli è prevista per le 12.00. Inoltre dal sito ufficiale del Rock In Idrho, lo staff fa sapere che all’interno dell’area sarà allestita una sorta di Village; con ogni risorsa necessaria a rendere più vivibile la maratona musicale. All’interno dell’Arena Concerti, infatti, saranno previsti sia punti ristoro che vendita tabacchi, centri guardaroba e punti chill out, stands espositivi, ecc.

Altra cosa da ricordare riguarda gli ingressi, le uscite e le regole di sicurezza. Una volta all’interno dell’Arena Concerti, dopo lo strappo del biglietto, è possibile che non sia più concessa l’uscita. Questo ovviamente salvo cause di forza maggiore e a discrezione degli addetti alla sicurezza del Festival. In più, sempre per la sicurezza di tutti i partecipanti all’evento, è fatto divieto di introdurre nell’area del Festival oggetti come: stoviglie, fuochi d’artificio, bottiglie, armi, vetro, lattine, alcolici ed ogni altro oggetto pericoloso per la salute e l’incolumità propria e/o di terzi.

Insomma normali regole, certo, ma che è sempre bene ricordare. Per maggiori informazioni a riguardo, è possibile consultare il sito ufficiale del Rock In Idrho.

come arrivare al rock in idrhoCome arrivare all’evento? Viste le numerose alternative e per rendere più agevole e immediata l’individuazione della zona Fiera, è stata istituita un’apposita pagina sempre sul sito ufficiale del Rock In Idrho. Qui troverete una mappa con le indicazioni necessarie e un elenco delle differenti opzioni a disposizione: metro, treno, auto o aereo.

E per i biglietti? Il prezzo dei tickets è unico: Posto Unico Intero 57,50 € e sono acquistabili presso i rivenditori autorizzati o sui circuiti online, come TicketOne.

Nessun commento

Lascia una risposta