Home Musica Rock and Roll Hall of Fame: le nomination per la new entry...

Rock and Roll Hall of Fame: le nomination per la new entry del 2012

0

La Rockand Roll Hall of Fame sta per ampliare il numero dei suoi ‘adepti’. Aperte infatti le nomination per eleggere il prossimo esponente del mondo della musica rock che entrerà a far parte dell’Olimpo del genere.

Rock and Roll Hall of FameI nominati sono già tanti e su tutti spiccano i Deep Purple, tra i pionieri del genere heavy metal britannico. Oltre ai Purple, nominati anche i Blackhearts di Joan Jett, gli Heart di Ann e Nancy Wilson, band hard rock made in USA, il complesso canadese Rush e il gruppo britannico che negli anni sessanta fu il primo a sperimentare il progressive rock, i Procol Harum.

Ancora i Kraftwerk, gruppo tedesco che varia dal Krautrock alla musica elettronica, i NWA, importante gruppo del gangsta rap americano e i Public Enemy, gli Chic, le Marvelettes e i Meters. Per quanto riguarda invece gli artisti singoli, trai nominati abbiamo l’intramontabile Donna Summers scomparsa da poco, il cantante e armonicista Paul Butterfield, Albert King, protagonista nel genere blues e Randy Newman.

Quest’anno, però, non saranno solo gli esperti a decidere chi sarà inserito nella Rock and Roll Hall of Fame. Da oggi, fino al 5 dicembre, infatti, i fan potranno votare il loro artista o la loro band preferita sulla versione on line di Rolling Stone America, per far pesare il loro voto sulla giuria.

La cerimonia che incoronerà i prossimi artisti nel pantheon del rock si terrà al Nokia Theater di Los Angeles in prossimo 18 aprile.

Nessun commento

Lascia una risposta