Home Musica Ritmi di Metropoli: gli Statuto tornano in radio con un nuovo singolo

Ritmi di Metropoli: gli Statuto tornano in radio con un nuovo singolo

0

Gli Statuto tornano in radio con un nuovo singolo dal titolo: Ritmi di Metropoli. Il brano, in rotazione musicale a partire da venerdì 7 ottobre, è l’ultimo estratto dall’album Amore di classe, disco uscito per la Universal lo scorso gennaio ed entrato direttamente nella classifica dei dischi più venduti in Italia. Amore di classe è stato definito da Ezio Bosso, ex bassista degli Statuto, come il miglior album dell’intera carriera artistica della band.

Ma torniamo al singolo in uscita. Ritmi di Metropoli – hanno spiegato gli Statuto è “la canzone del nostro nuovo disco che descrive al meglio il nostro stile di vita, ormai adottato anche dalle nuove generazioni a noi seguite. Sempre in strada, protagonisti della vita metropolitana, vivendo con stile ed eleganza ma anche con determinazione e impegno, veloci ma precisi, come il ritmo del brano stesso“.

Sotto il profilo musicale Ritmi di Metropoli rappresenta un brano che intreccia statuto nuovo singolo 2016sonorità differenti, che spaziano dal powerpop ai ritmi giamaicani: un variopinto tappeto musicale che fa da cornice ad un testo che descrive l’ambiente urbano e la vita quotidiana dei giovani protagonisti della storia narrata dagli Statuto nel loro ultimo brano.

Per i fan vi diciamo che sabato 8 ottobre a Torino – a partire dalle ore 15.00, in via Lagrange – verrà girato proprio il video di Ritmi di Metropoli e verrà trasmesso in diretta streaming sulla pagina Facebook ufficiale degli Statuto. Siete quindi avvisati!

 

Nessun commento

Lascia una risposta