Home Musica Remix Competition di Cubomusica e Tim: metti in mostra il dj che...

Remix Competition di Cubomusica e Tim: metti in mostra il dj che è in te!

0

Sei un dj e vuoi far conoscere al mondo intero la tua musica? Cerchi un palcoscenico internazionale che ti ponga al centro della scena? TIM e Cubomusica ti offrono un’occasione unica, regalandoti la possibilità di essere fra i dj che suoneranno all’esclusivo Sensation Source of Light.

 

Per chi non conoscesse il Sensation Source of Light, vi diciamo subito che è un evento di portata internazionale e che si terrà a Bologna il prossimo 13 aprile nella spettacolare cornice dell’Arena di Bologna. Tim e Cubomusica, partecipando come sponsor ufficiali dell’evento, hanno deciso di dare una possibilità ai nuovi dj emergenti e farli suonare nella “Cubomusica Live Room” indicendo una Remix Competition.

Bene, direte voi, ma come si fa a partecipare? Ovviamente non tutti i dj d’Italia potranno partecipare al Sensation Source of Light. C’è un concorso da vincere o meglio una vera e propria Remix Competition che si articola come segue. Dallo scorso 4 marzo e fino al 2 aprile 2013,  chiunque voglia proporsi come dj dovrà recarsi sulla fanpage ufficiale di Cubomusica e seguire il semplice processo di registrazione al concorso utilizzando l’apposita applicazione.

A questo punto i dj che aderiscono al concorso potranno ascoltare la traccia di riferimento originale creata da Riva Starr e dj Sneak e dal titolo “In Da House Tonight”.

Il passo successivo è scaricare i sample del brano per utilizzare a 360 gradi la propria creatività e sfornare il “White Remix” vincente: la musica è fantasia e capacità di realizzare intrecci di onde unici ed originali, non dovete fare altro che dare il meglio di voi stessi per vincere la Remix Competition!

Attenzione però: il concorso prevede che ogni dj può partecipare con un solo remix, la cui durata non dovrà superare il tempo limite di 5 minuti.

Ok, una volta creato il vostro White Remix non dovete fare altro che caricarlo (o indicarne il link su soundcloud.com) nella vostra pagina personale del concorso (creata durante la registrazione), e attendere le votazioni. E si, perché saranno gli utenti che voteranno i remix migliori secondo i propri gusti musicali.

Infine, i 10 dj che riceveranno più voti avranno l’onore di veder esaminati i propri remix da una vera e propria giuria d’eccezione, composta da: Riva Starr, Stylophonic, Albertino e Mr White.

Spetterà a loro scegliere i due dj vincitori che poi si esibiranno il 13 aprile a Bologna al Sensation Source of Light di TIM e Cubomusica.

E allora che aspettate? Scatenate la vostra creatività musicale e mostrate di che pasta siete fatti. In più diteci la vostra su questo concorso firmatoTIM e Cubomusica: che ne pensate di questa Remix Competition

 


Articolo sponsorizzato

Nessun commento

Lascia una risposta