Home Musica REM: Oh My Heart. Nuovo singolo dall’album Collapse into now

REM: Oh My Heart. Nuovo singolo dall’album Collapse into now

0

Oh My Heart è il nuovo singolo dei REM estratto dall’album Collapse into now, in uscita nel prossimo marzo.

La canzone giunge come terzo singolo, dopo i due brani già rilasciati nelle scorse settimane. Ovvero: Discoverer, di cui vi abbiamo già parlato abbondantemente nel post REM: Discoverer, nuovo singolo tratto da Collapse into now (album in uscita a marzo 2011); e It Happened Today, in singolo con Eddie Vedder anch’esso presente qui su Pausa Caffè con un corposo approfondimento.

Per quanto concerne Oh My Hearth, potremmo definirla come una morbida ballade. O meglio, come dicono gli stessi REM, una canzone molto tranquilla e meditativa; dedicata, a quanto pare, a New Orleans.

Infatti, sul loro sito ufficiale, ecco quello che dicono gli stessi componenti della band a riguardo del nuovo singolo Oh My Hearth: “It’s a very quiet and very meditative song dedicated to New Orleans — about New Orleans. Jacknife [Lee] is great as a producer, because he saw that we were struggling with what is a very quiet song. We were standing really far away from each other in the room, and it was hard not only to actually physically hear each other, but it felt dispersed. He brought us into the middle, and instantly, of course, the song worked”.

Il tutto, tradotto, suona un po’ così: “è una canzone molto tranquilla e molto meditativa dedicate a New Orleans – e continuano parlando della realizzazione del pezzo – Jacknife [Lee] è un grande come produttore, perché ha visto che eravamo alle prese con quella che è una canzone molto tranquilla. Eravamo tutti molto distanti l’uno dall’altro nella stanza, il che rendeva difficile non solo sentirsi fisicamente l’un l’altro, ma ci faceva sentire anche in qualche modo dispersi. Lui ci ha preso e messo nel centro della stanza, e istantaneamente, naturalmente, la canzone ha cominciato a prendere forma”.

Insomma una storia che ci fa capire come, anche un gruppo come i REM, a volte abbia la necessità di ritrovarsi un po’; per poi dar vita ad un nuovo brano.

Ecco dunque Oh My Heart ed il video rilasciato dai REM, con le parole in sovraimpressione. Ascoltatelo e diteci cosa ne pensate. A presto.

Nessun commento

Lascia una risposta