Home Novità REM: It Happened Today. Il nuovo singolo con Eddie Vedder, estratto da...

REM: It Happened Today. Il nuovo singolo con Eddie Vedder, estratto da Collapse into now

1

Ecco in anteprima It Happened Today: un nuovo singolo estratto dal prossimo album dei R.E.M. Collapse into now. Nel brano ritroviamo la partecipazione di Eddie Vedder (leader storico dei Pearl Jam), insieme a Joel Gibb (frontman/cantante dei The Hidden Cameras, gruppo musicale canadese indie-pop).

Ma andiamo per gradi. Già vi avevamo parlato qualche giorno fa del nuovo album dei R.E.M. e vi avevamo anticipato non solo la tracklist e il primo singolo estratto dall’album, ovvero: Discoverer. Vi avevamo anche segnalato la presenza di numerose collaborazioni al disco (Joel Gibb, Patti Smith, Lenny Kaye, Peaches ). Fra cui anche quella di Eddie Vedder.

Ed ecco stamane uscire proprio It Happened Today, quinta traccia di Collapse into now. Di seguito trovate il video originale rilasciato dagli stessi R.E.M., con tanto di testo in sovraimpressione (e per comodità anche alla fine del post).

La canzone è anche scaricabile in pre-ordine dal sito ufficiale della band. Insomma, volendo ricostruire quello che sta accadendo in questi giorni, sembra proprio che i R.E.M. stiano puntando a fare un’opera di diffusione virale dei loro pezzi. E già dai fan di oltre oceano giungono notizie più che ottime a riguardo. L’entusiasmo è alle stelle, dato che non è necessario andare a cercare in canali di sotterfugio i brani del nuovo CD. Ma vengono rilasciati direttamente da Michael Stipe e soci. C’è quindi da aspettarsi nuovi brani nei giorni a venire. E non appena disponibili saremo pronti a segnalarveli. Quindi stay tuned ;-)

Ma non ci vogliamo dilungare troppo. Vi lasciamo a It Happened Today, ai R.E.M. e ad Eddie Vedder e Joel Gibb. E come al solito.. diteci cosa ne pensate ;-)

Buon ascolto!

REM: It Happened Today (feat Eddie Vedder e Joel Gibb)

This is not a parable
This is a terrible
This is a terrible thing

Yes I will rhyme that after.. after all I’ve done today
I have earned my wings

It happened today… Hooray! Hooray!
It happened. Hip, hip, hooray!

We’ll leave the allegory to a different Bible story
Out of deference.. defiance.. the choice
Closing on a promise after.. after all I’ve done today
I have earned my voice…

It happened today… Hooray! Hooray!
It happened.. Hip, hip, hooray!

Aaaahhhh….

1 commento

  1. [...] La canzone giunge come terzo singolo, dopo i due brani già rilasciati nelle scorse settimane. Ovvero: Discoverer, di cui vi abbiamo già parlato abbondantemente nel post “REM: Discoverer, nuovo singolo tratto da Collapse into now (album in uscita a marzo 2011)”; e It Happened Today, in singolo con Eddie Vedder anch’esso presente qui su Pausa Caffè con un corposo approfondimento. [...]

Lascia una risposta