Home Hot! Red Hot Chilli Peppers a lavoro per il nuovo album del 2013

Red Hot Chilli Peppers a lavoro per il nuovo album del 2013

0

Non tutti i mali vengono per nuocere è la frase che più si addice al momento che i Red Hot Chili Peppers stanno attraversando. Sebbene, infatti, il loro tour sia stato attualmente sospeso a causa di un infortunio al piede del cantante della band (Anthony Kiedis), sembra che il resto del gruppo ne abbia approfittato per creare nuove tracce per il prossimo album.

red hot chilli peppers 2012Ebbene si, non è ancora passato il tormentone I’m with You, ultimo lavoro discografico dei Red Hot Chili Peppers, che già per la band si prospetta un nuovo album. Ma andiamo per gradi e cerchiamo di capire quali sono state le dinamiche che hanno fatto uscire questa notizia.

Come vi dicevamo, il tour dei RHCP è stato interrotto qualche settimana fa a causa di alcuni problemi per Anthony Kiedis, il quale è stato operato ad un piede giorni fa. Nel mentre, però, i compagni di Kiedis: Chad Smith, Flea e Josh Klinghoffer (che vi ricordiamo essere l’attuale sostituto di Frusciante), non sono stati proprio con le mani in mano e si sono ritrovati per una sorta di Jam Session… o almeno inizialmente questa sembrava fosse l’idea.

Luogo designato per la jam è stato Los Angels. Li i 3/4 dei Red Hot Chili Peppers si sono riuniti per due settimane ed hanno dato libero sfogo a nuove idee musicali, dalle quali sono usciti nuovi brani. Mica male no?

A disegnare i tratti dell’incontro è stato lo stesso batterista della band, Chad Smith, che ha spiegato: “We just rehearsed and came up with some ideas and new song ideas and stuff and played together for two weeks, and it was really fun”.

Continuando, Smith ha poi rivelato che il red hot chilli peppers nuovo album 2013risultato delle prove è stato talmente naturale e grandioso da registrare subito un CD ed inviarlo direttamente a Kiedis: “It came out great flowing and really natural and like we’ve been playing together a lot, which we have. We sent (Kiedis) CDs and he’s like”.

Anthony, di contro, sarebbe stato decisamente entusiasta del disco, dichiarando: “I love this stuff! It sounds great. I love the new jams”.

Insomma, un piccolo intervento al piede è costato l’interruzione del tour ai Red Hot Chili Peppers, ma al contempo ha provocato una serie di eventi che ha portato la band a scrivere nuovi brani e porre le basi per un nuovo album.

A quando l’uscita? Difficile da dire, ma non impossibile. Ipotizzando che Anthony Kiedis lavori sin da subito ai testi e che Flea e soci completino in modo accurato le tracce, si può indicare il 2013 come anno papabile per un nuovo lavoro discografico firmato Red Hot Chili Peppers.

Non resta che attendere. Appena avremo novità a riguardo ve lo segnaleremo nella sezione Novità qui su PausaCaffè. Stay tuned!


Nessun commento

Lascia una risposta