Home Musica Red Hot Chili Peppers: un nuovo album a novembre 2014?

Red Hot Chili Peppers: un nuovo album a novembre 2014?

1

I Red Hot Chili Peppers sono a lavoro su un nuovo album? E’ questa una delle domande che i fan della band made in Los Angeles si stanno facendo ormai da qualche tempo. Infatti sono già passati ben tre anni dal loro ultimo lavoro discografico e dal titolo I’m With You (pubblicato il 26 agosto 2011 in Europa). E allora ci siamo chiesti anche noi: possibile non ci sia traccia di un nuovo disco all’orizzonte?

In realtà qualche piccola news c’è e ve la sveliamo subito. Galeotto è stato il concerto dello scorso mese di febbraio: live tenutosi durante l’half-time show del Super Bowl XLVIII. Durante il concerto il portavoce del gruppo, ovvero l’ormai super social Flea, ha rivelato che i Red Hot Chili Peppers si metteranno presto a lavoro su dei nuovi brani inediti.

Ecco nello specifico le parole del bassista dei Red Hot Chili Peppers:

We’re just about to go into a period of hibernation and make a new record”.

Sebbene la frase letta così non sembra darci molte informazioni, red hot chili peppers nuovo album 2014in realtà nasconde più dettagli di quanto non si pensi subito. Intanto cominciamo col dire che i RHCP sono ancora in tour per il mondo. Più precisamente le date che al momento leggiamo sul loro sito sono: tre ad aprile e una a giugno.

Questo significa che la fase di ibernazione descritta da Flea difficilmente potrà partire prima di luglio. Considerando qualche mese per scrivere e registrare i brani inediti, potremmo stimare l’uscita di un nuovo disco per il prossimo mese di novembre.

Non resta che attendere nuove indiscrezioni da parte dei Red Hot Chili Peppers e in particolare da Flea. Stay tuned!

1 commento

Lascia una risposta