Home Musica Red Hot Chili Peppers live a Milano: la scaletta del concerto e...

Red Hot Chili Peppers live a Milano: la scaletta del concerto e i video del 10 dicembre a Torino

3

11 dicembre 2011, si chiude oggi la session tour Red Hot Chili Peppers live milanoitaliana che vedrà i Red Hot Chili Peppers esibirsi nel Belpaese. E dopo la data di ieri a Torino, al Palaolimpico, arriva oggi il secondo appuntamento live con Anthony Kiedis e soci.

Come ben sapete il tour che i RHCP stanno facendo è incentrato prettamente sulla promozione del nuovo album I’m With You e vedrà la partecipazione del nuovo chitarrista Josh Klinghoffer. Già, perché Fruscente, come vi abbiamo già detto tempo fa, è nuovamente uscito dal gruppo. Ma tant’è, non siamo qui a parlare di questo, bensì a rivelarvi la possibile scaletta di questa sera a Milano.

Infatti il sito Web italiano ufficiale dedicato ai Red Hot Chili Peppers ha diramato quella che è stata la successione dei brani eseguiti al Palaolimpico il 10 dicembre. Ecco di seguito l’elenco delle canzoni:

 

01 Monarchy Of Roses

02 Can’t Stop

03 Scar Tissue

04 Dani California

05 Ethiopia

06 Flea Bass Solo

07 Throw Away Your Television

08 Hard To Concentrate

09 The Adventures Of Rain Dance Maggie

10 Right On Time

11 Emit Remmus

12 Jam

13 Look Around

14 Under The Bridge

15 Higher Ground

16 Californication

17 By The Way

18 Jam with Chad, Mauro… & Josh che canta una canzone in italiano! xD

19 Sir Psycho Sexy+They’re Red Hot

20 Meet Me At The Corner

21 Give It Away

 

Sarà questa la scaletta del Mediolanum Forum di Assago? Potrebbe, ma non è detto del tutto. Infatti i Red Hot sono amanti delle improvvisazioni e non è detto che non stravolgano l’intero copione. Tuttavia ci sono serie possibilità che i pezzi in programma siano questi ;-)

Chi di voi andrà al concerto? Fatecelo sapere e comunicateci se la scaletta è stata questa, se il live è stato entusiasmante (non abbiamo in realtà molti dubbi a riguardo) e com’è stato il buon Josh Klinghoffer dal vivo.

Bene, non ci resta che lasciarvi con alcuni spezzoni live del concerto di Torino. A presto.. ;-)


3 Commenti

  1. la scaletta è stata diversissima. I red hot sono stati bravi,impeccabili,talmente perfetti da sembrare finti..hanno scherzato poco con il pubblico,nessuna empatia, neanche un caloroso “ciao” alla fine del concerto. Bravo Klinghoffer e bravissimo gigante Chad,l’unico che si è un pò trattenuto sul palco a degnare il pubblico adorante di un minimo di considerazione che è stata davvero poca..mi dispiace divini red hot..avrete una fan in meno,vorrà dire niente per voi ma tantissimo per me…
    dany delusa..

  2. Ciao,
    secondo me i RHCP non sono stati ne bravissimi, ne impeccabili, ne perfetti, ne…
    La voce di Anthony molto sottotono( secondo me non stava molto bene), il resto abbastanza bene, ottimo Josh !!
    Non c’è paragone col concerto di s.siro di qualche anno fa!!
    Uscito dal Forum un po’ con l’amaro in bocca..ma restano cmq dei grandissimi!!!
    Ciao!

  3. Io invece ero a Torino e ho trovato il concerto favoloso. Non sono riuscito per poco a prendere le bacchette che Chad aveva lanciato, considerato che ero in terza fila. Peccato solo che non abbiano suonato Around The World e My & My Friends, pezzi storici, così come non hanno suonato Otherside. Ma resteranno comunque il mio gruppo preferito, grazie di esitere Peppers!

Lascia una risposta