Home Novità Red Hot Chili Peppers: in arrivo nuovi brani inediti ad agosto 2012

Red Hot Chili Peppers: in arrivo nuovi brani inediti ad agosto 2012

1

I Red Hot Chili Peppers sono al lavoro per un nuovo album! Certo, la frase è decisamente d’effetto, però i più attenti si ricorderanno che vi avevamo già informato della cosa qualche tempo fa.

red hot chili peppers nuovo album 2012Ok, direte voi, e allora? Allora, vi diciamo che ci sono novità. Dopo l’ultimo lavoro discografico I’m With You, sembrava che la band di Anthony Kiedis e soci si dovesse fermare per almeno un paio di anni. E invece no… sono già al lavoro su nuovi inediti di cui già hanno fatto sapere qualcosa.

Galeotto è stato, ancora una volta, uno dei più utilizzati strumenti social: Twitter, tramite il quale i componenti dei Red Hot Chili Peppers hanno a più riprese dichiarato la loro idea di rilasciare a breve degli inediti.

Il piano? Semplice: prevedere con una cadenza mensile la diffusione di brani originali che, si presume, andranno poi a creare il nuovo disco.

Fra le indiscrezioni diramate da Flea sul suo account, in queste settimane si sono alternate varie informazioni: dal numero di brani che potrebbe contenere il nuovo album (che dovrebbe essere di 18 tracce) al periodo entro il quale il progetto di rilascio delle canzoni dovrà terminare (entro i prossimi sei mesi).

A conti fatti, quindi, si prospetterebbe un album di 18 red hot chili peppers nuove canzoni 2012 ineditepezzi e in uscita fra novembre e dicembre 2012. Sarà davvero così? Staremo a vedere… vi avremmo detto qualche settimana fa… ma adesso ecco arrivare nuove indiscrezioni!

Infatti si sa già la data di partenza del progetto: la metà del mese di agosto e precisamente il prossimo 14 agosto 2012. A rivelarlo è lo stesso sito ufficiale dei Red Hot Chili Peppers, dal quale leggiamo anche la conferma delle 18 tracce. Per essere più precisi, i brani del nuovo album sono tutte canzoni precedentemente registrate durante i lavori dell’album I’m With You, ma che non sono state incluse poi nel disco.

Ognuna delle tracce sarà diffusa sia in versione digitale che su vinile da 7 pollici. Inoltre si sa anche già il titolo delle prime due canzoni che saranno rilasciate il 14 agosto: Strange Man, sul alto A del disco e Long Progression sul lato B.

Per le altre release vi rimandiamo al prossimo post… quindi stay connected e tornate a trovarci ;-)


1 commento

  1. Due biglietti in regalo per i Red Hot Chili Peppers ( Day #1 Heineken Jammin’ Festival) per il vincitore del contest fotografico di avacar.it, il primo social e mobility network di carpooling italiano!!!!

    Info e Regolamento: http://www.avacar.it/carpooling/heineken.aspx

    5 Luglio 2012 – Heineken Jammin’ Festival

    RED HOT CHILI PEPPERS
    NOEL GALLAGHER’S HIGH FLYING BIRDS
    PITBULL
    ENTER SHIKARI

Lascia una risposta