Home Style&Culture Red Bull Stratos: per Felix Baumgartner 36mila metri in caduta libera

Red Bull Stratos: per Felix Baumgartner 36mila metri in caduta libera

0

Gli sport estremi mettono a dura prova il fisico, ma alcuni “tentativi” vanno anche ben oltre il limite della fantasia. Felix Baumgartner è un atleta austriaco da sempre avvezzo a trovate geniali, che hanno a che fare con la “caduta libera”. E supportato dalla bibita che ti mette le ali ha creato un evento per il suo ultimo gesto estremo, tuffarsi da ben 36 mila metri di altezza.

Il Red Bull Stratos, così è stato nominato l’evento, prevede che Felix all’interno di una capsula attaccata ad un pallone pieno di elio arriverà alle porte della stratosfera per poi paracadutarsi giù, per quasi 12 minuti di caduta libera. Ovviamente, il “folle” paracadutista sarà protetto da una tuta ipertecnologica, che riuscirà a mantenere la sua temperatura corporea a livelli accettabili e avrà una maschera ad ossigeno, visto che a quelle altezze è impossibile respirare senza.

Il primo tentativo previsto per stamattina dal deserto del New Mexico è andato a vuoto, per il troppo vento che non avrebbe fatto sollevare la sonda in sicurezza. E anche quello previsto per le 17.30 è stato posticipato alle 19. Non resta che attendere un altro po’ per scoprire se Felix riuscirà nella sua folle impresa di tornare sulla terra sano e salvo dopo un pauroso volo di 36mila metri.

Qui la diretta dell’evento, che avrà inizio alle 19.00 ora italiana:
httpv://www.youtube.com/watch?feature=player_embedded&v=vkJ5ItzEq3M

Nessun commento

Lascia una risposta