Home Musica Radiohead: Twist e Stuck Together, due nuovi singoli by Thom Yorke

Radiohead: Twist e Stuck Together, due nuovi singoli by Thom Yorke

0

Vento di cambiamento in casa Radiohead. Il gruppo di Yorke Radiohead: Twist e Stuck Together i nuovi singoli di Thom Yorkee soci proprio non ci sta a far passare più di due settimane senza far parlare si sé. E così, dopo l’annuncio di un nuovo album per il 2012 e l’uscita sul Web di una traccia che risalirebbe agli anni ’90 di nome Putting Ketchup In The Fridge (o How Do You Sit Still), ecco giungere altri due nuovi brani: Twist e Stuck Together.

In realtà le canzoni sono state composte direttamente da Yorke per un fashion show dell’etichetta di moda Rag and Bone, che si è svolta lo scorso settembre 2011. E a dirla tutta, nella seconda traccia, sembra ci sia stato anche il contributo del chitarrista dei Radiohead Jonny Greenwood.

Due brani estemporanei quindi, che non sembrano avere nulla a che fare con possibili progetti futuri della band o dello stesso Yorke. Prima di lasciarvi, però, vogliamo chiarire la questione del pezzo proveniente dal passato: Putting Ketchup In The Fridge (o How Do You Sit Still).

thom yorke 2012Sebbene in un primo momento tutti avessero indicato il brano come plausibile opera dei Radiohead degli anni ’90, noi stessi lo avevamo pensato, in un secondo momento è stato chiarito come la canzone fosse in realtà una bufala. Non si trattava quindi di una traccia “perduta” dai Radiohead, bensì di un lavoro di un cantautore indipendente di nome Christopher Stopa. Sarà stata una geniale mossa commerciale? Staremo a vedere se sentiremo ancora parlare di lui.

Detto ciò non ci resta che lasciarvi alle due tracce dei Radiohead: Twist e Stuck Together. Ascoltatele e diteci che ve ne pare ;-)


 

Nessun commento

Lascia una risposta