Home Novità Radiohead: Putting Ketchup In The Fridge (How Do You Sit Still) è...

Radiohead: Putting Ketchup In The Fridge (How Do You Sit Still) è il nuovo singolo sfuggito sul Web

0

È Natale e per tutti i fan dei Radiohead ecco radiohead Putting Ketchup In The Fridgearrivare un nuovo brano inedito di Thom Yorke e compari. Tuttavia il dono, questa volta, non sembra venire direttamente dalla band, che già aveva deciso di stupire i fan con due pezzi inediti: The Daily Mail e Staircase e l’avviso di un nuovo disco per il 2012. Infatti la nuova canzone, diffusa sulla Rete da qualche giorno, sarebbe trapelata sul Web con sommo stupore di tutti… Radiohead compresi.

Il brano dovrebbe essere una “lost Radiohead track”, così come è stata definita dai siti Internet dei fan, e risalirebbe agli anni ’90. Ma qual è il titolo? In realtà il brano non ha un titolo ufficiale. Ad attribuirle un nome è stato il fan site dei Readiohead, Ateaseweb.com, che ha deciso di chiamare la traccia in due modi: Putting Ketchup In The Fridge e How Do You Sit Still.

A riguardo i gestori del sito hanno speso anche qualche parola, scrivendo: “A track surfaced today with vocals sounding like Thom Yorke’s together with a Radiohead sound that could’ve been recorded in the early nineties. Think ‘Pablo Honey’, ‘The Bends’“. Il tutto, tradotto, suona un po’ come: “una traccia è emersa oggi con una voce che suona come quella di Thom Yorke, insieme a un sound in stile Radiohead che potrebbe esser stata registrata nei primi anni novanta. Si pensa durante Pablo Honey e The Bends”.

radiohead 2012Beh, certamente nulla di sicuro e parole che non danno chissà quante news. Ma ascoltando il brano, a noi sembra proprio si tratti di Yorke e il sound ricorda molto i pezzi dell’epoca di ‘The Bends’.

E I Radiohead? Che dicono? Al momento nulla. Complice forse il periodo natalizio e anche il tour. Tuttavia c’è già qualche voce sul Web che addita la traccia fantasma come un progetto ben studiato da Yorke e compari, per far parlare un po’ di loro. Sarà così? Difficile dirlo. Per altri, invece, si tratta di un falso creato ad arte. Non resta che attendere ulteriori sviluppi.

Per il momento vi lasciamo a Putting Ketchup In The Fridge (o How Do You Sit Still che dir si voglia). Ascoltatela attentamente e diteci che ne pensate…


Nessun commento

Lascia una risposta